![]() |
Identificazione molle
Passando in negozio ho notato questa piccola colonia, il negoziante mi ha detto che è facile da mantenere e che cresce facilmente... dato il prezzo bassissimo (l'ho pagata 7€) decisi di prenderla dato che sia l'attinia che la sinularia sembravano abbastanza felici. In un mesetto sono comparsi due nuovi "funghetti"... il problema è che mi sfugge la specie... che cos'è?
|
sembrano dei comuni palytoa o protopalytoa, non ho mai capito la differenza
|
protopalythoa con dei bei colori...i miei sono solo verdi...cmq dagli tanta luce e se vuoi fala diventare praticamente infestante nutrila polipo per polipo una volta a sett o due con artemia salina scongelata...per esperianza personale ho notato che cosi si moltiplica molto + velocemente e i tentacolini diventano molto + lunghi...cmq anche se non la nutri vive dei prodotti delle zooxantelle simbionti ;-)
|
si quoto!
sbaglio o hai messo del travertino in vasca? |
si, ho del travertino, ma ho anche delle rocce vive... il primo blocco di travertino è diventato verde e inizia dopo 4\5 mesi a mettere qualche puntino viola come le rocce vive... ho sbagliato? quello che vedi ha + o - 25\30 giorni..
|
non so se hai sbagliato, lo mettono in tanti sotto alle rocce vive...
i valori sono stabili? |
stabilissimi, mai avuti problemi di valori...
|
bene c'ho piacere! un altro esempio che sfata l'uso sistematico di sole rocce vive!...xò che metodo usi?
|
fai attenzione ai palythoa, producono una sostanza nociva anche per l'uomo, se li tocchi lavati le mani, attento a piccole ferite sulla mano e non toccarti gli occhi. sembro esagerato ma certe cose è meglio saperle. per quanto riguarda la riproduzione, è già veloce senza fare niente, quindi ti consiglio di tenerli a bada e non farli diventare infestanti, potrebbero essere anche inquinanti
|
wow... forse mi spiego questi 2 giorni di gastrite #19
ehm... metodo... ehm... metodo zoid... ^^' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |