Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi ho inserito da qualche giorno una goniopora e ed un mollo che adesso proprio non mi viene il nome, ho notato che il mio paguro rosso che è enorme aggrediva entrambe. Che faccio lo tolgo ?
Ciao ragazzi ho inserito da qualche giorno una goniopora e ed un mollo che adesso proprio non mi viene il nome, ho notato che il mio paguro rosso che è enorme aggrediva entrambe. Che faccio lo tolgo ?
Ma che tipo di paguro ....sarà mica quello che si porta in giro gli anemoni sul guscio perché anche quello è rossastro arancione dimensioni in cm.?
Comunque se ti si avventa sui coralli è probabilmente una di quelle specie che in acquariofilia è definita circa cosi : Può arrecare seri problemi agli invertebrati presenti in vasca.....se si avventa sui coralli è un po' stranetto dato che fondamentalmente il paguro è un animaletto timido e notturno predatore di benthos e necrofago, ma molte specie non lo sono....se vuoi andare tranquillo metti in vasca un Calcinus Elegans diventa grossino ha una livrea meravigliosa ma danni non ne fa se non spostarti di qualche mm. (a volte non sempre)i coralli che hai in vasca.Ciao Vania70
è un dardanus megistos, divora tutto quello che gli capita a tiro e diventa gigantesco necessitando di conchiglie grosse come limoni. Se ti fa danni levalo, il mio tagliava con le pinze qualsiasi cosa, viva o morta.
Hai presente i macchinari con la pinza per demolire i palazzi?
Lo può paragonare a questi, mentre gli altri paguri sono solo dei carri armato che non si fermano di fronte a niente,hahaha