![]() |
Paguro con coralli
Ciao ragazzi ho inserito da qualche giorno una goniopora e ed un mollo che adesso proprio non mi viene il nome, ho notato che il mio paguro rosso che è enorme aggrediva entrambe. Che faccio lo tolgo ?
|
Quote:
|
Circa 5 6 cm ma non porta anemoni sul guscio
|
Tendenzialmente ( non é una regola ) se é peloso è pericoloso per la vasca posta una e gli esperti ti potranno aiutare a identificarlo
|
Comunque se ti si avventa sui coralli è probabilmente una di quelle specie che in acquariofilia è definita circa cosi : Può arrecare seri problemi agli invertebrati presenti in vasca.....se si avventa sui coralli è un po' stranetto dato che fondamentalmente il paguro è un animaletto timido e notturno predatore di benthos e necrofago, ma molte specie non lo sono....se vuoi andare tranquillo metti in vasca un Calcinus Elegans diventa grossino ha una livrea meravigliosa ma danni non ne fa se non spostarti di qualche mm. (a volte non sempre)i coralli che hai in vasca.Ciao Vania70:-)
|
|
Io lo toglierei....
|
è un dardanus megistos, divora tutto quello che gli capita a tiro e diventa gigantesco necessitando di conchiglie grosse come limoni. Se ti fa danni levalo, il mio tagliava con le pinze qualsiasi cosa, viva o morta.
|
dardanus, se magna tutto, da togliere
|
Hai presente i macchinari con la pinza per demolire i palazzi?
Lo può paragonare a questi, mentre gli altri paguri sono solo dei carri armato che non si fermano di fronte a niente,hahaha Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |