Salve a tutti , vi espongo il mio problema con l'acquario da 100lt che ho da circa due anni
in pratica non ha mai funzionato bene!
I primi pesci che inserii furono Guppy , Neon, Scalari e Betta ma da subito ne morivano 1-2 a settimana...con i valori che erano sempre ottimi
passati alcuni mesi in questa situazione, abbandonai un pò lasciando 5 neon un pò al loro destino...cibo una volta al giorno e cambi di acqua non frequenti
nessuno di quei neon è morto...ciò mi ha fatto pensare che forse l'acqua si stava stabilizzando a livelli di batteri e dunque ho comprato di nuovo altri Guppy, neon, cardinali e un altro tipo che non mi viene il nome...e cosa importante ho iniziato a dare cibo 3 volte al giorno (prima a malapena una)
è passato un mese, nessun decesso, anzi, 7 nuovi Guppy
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e una vitalità ottima nei pesci ma circa 4 giorni fa sono ricominciate le brutte notizie...
sono morti due cardinali in un giorno
il giorno dopo morto anche un Guppy
ieri altri due neon
oggi altro Guppy...
Non so più dove battere la testa...temperatura e valori sono ok (lo sono sempre stati)
L'unica cosa è i nitrati NO3 abbastanza alti ma il venditore mi ha assicurato che non fanno morire i pesci..
qualcuno ha qualche consiglio su come intervenire per avere un acquario con decessi "normali"??
nn ne posso più, poveretti...