Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non trovando in commercio una piccola pompa di filtraggio ad immersione, ho cercato su internet il modo di costruirne una ed e' veramente facile.
Il problema sono i canolicchi, qui (repubblica Dominicana) non si trovano, che ci posso mettere in sostituzione?
Dalla foto vedo che i canolicchi sembrano quei piccoli tubi che usano gli idraulici, sono di plastica ma non porosi, se uso delle pietre bianche e piatte rotte a pezzetti? o la sabbietta per la lettiera dei gatti? sono come granuli...mi consugliate???
grazie
Ciao,la prima cosa che mi viene in mente e piu logica ,sarebbe di utilizzare piccole pietre e porose di forma sferica o comunque ovali ,tozze.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
O cocci di mattone.SOno leggeri e porosi.non saprei se rilasciano sostanze non idonee per l acquario.....
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ultima modifica di giorgio79; 22-09-2013 alle ore 01:27.
Motivo: Unione post automatica
grazie Giorgio, qui non esistono i mattoni, le case le fanno con i blocchi di cemento.
Grazie Maulu', ma hai visto dove vivo? dove trovo i granulati di lava? e il basalto? che tra parentesi non so neanche che e'. Per la terracotta, se io rompo un vaso da fiori? dovrebbero essere di terracotta no? li lavo per benino...
grazie
Ultima modifica di solemar; 22-09-2013 alle ore 03:28.
Motivo: paola errata
Secondo me il vaso può andare, rotto in pezzi da 1-1,5 cm per aumentare la superficie esposta. Roba in cemento no, rilascia calcare. Comunque il lapillo qui si trova al consorzio agrario 25 kg per 4 euro, è usato in giardinaggio per la pacciamatura, in modo da impedire la crescita dell'erba...lì non usa? Secondo me sarebbe migliore della terracotta
OK, bene usero' il vaso da fiori rotto.
Vivo in repubblica Dominicana e non si trova quello che si trova in Italia. I metodi qui sono molto pu' drastici, usano veleni o coprono di cemento.
Sto costruendomi una piccola pompa di filtraggio da immersione perche' qui non ce n'e' di piccole dimensioni, se la trovassi la comprerei.
Ciao buona domenica
si si le spugne ci sono al negozio, sono un po' grandi ma le posso tagliare no?.
Agro
cos'e' un airlift? e' qualcosa che manda aria? va benissimo ma il filtro? per aereatore intendi quelle conchigliette che mandano l'aria con un motorino? si quelle ci sono, ce l'ho nell'acquario piu' grande.
Se puoi spiegarmi meglio te ne sarei grata.
ciao