Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho letto su internet che le foglie di mandorlo sono un toccasana per l'acquario e i pesci, l'unica cosa negativa e' che l'acqua diventa gialla, e anche i bastoncini di cannella fanno bene, ma non so bene come usarli.
C'e' quacuno informato di questo che mi puo' consigliare?
grazie
La cannella la uso nel caridinaio... In TEORIA rilascia sostanze utili alle caridine, ma di più non so. Le mie però ci rovistano spesso sopra quando si sfalda
molte grazie per le risposte.
memo.farfalla,- Le foglie di mandorlo da voi le vendono, io le trovo facilmente, vivo in repubblica dominicana, e qui ci sono viali di mandorli (almendro), si usano le foglie che sono cadute, gialle o secche, perche' sono quelle che rilasciano le sostanze buone,fai una ricerca su internet.
Emiliano- tu le usi per le sue proprieta' immagino, non credo ti piaccia l'acqua marrone, che pero' e' limpida vero? e' per questo che esito a usarle.
Jefri - le caridine che sono? pescetti? scusa la mia ignoranza ma quella dell'acquario e' ua passione nuova che pero mi piace tanto e sto imparando.
Io ho tutti goldfish, 4 carassius e 1 shubunkin, che dici gli metto la cannella? sembra che non faccia l'acqua colorata vero?
Grazie
P.S. ho visto adesso, le caridine sono gamberetti!!!
Le proprietà (terapeutiche) della cannella sono molte e conosciute già nell'antichità, per esempio ha proprietà antibatteriche - antisettiche
io uso da anni la polvere di cannella per "disinfettare" le radici delle orchidee dopo un rinvaso, è un vecchio trucco da orchidofili per evitare che le radici tagliate si infettino
credo che in acquario abbia effetti simili a quelli del mandorlo, contiene tannini, polifenoli etc