![]() |
bastoncini di cannella
Ciao
Ho letto su internet che le foglie di mandorlo sono un toccasana per l'acquario e i pesci, l'unica cosa negativa e' che l'acqua diventa gialla, e anche i bastoncini di cannella fanno bene, ma non so bene come usarli. C'e' quacuno informato di questo che mi puo' consigliare? grazie |
Io le foglie di mandorlo indiano le uso solo per far diventare l'acqua marrone #13
Quella dei bastoncini di cannella non la sapevo #24 |
Scusate.. ma il mandorlo dove lo trovate?
|
La cannella la uso nel caridinaio... In TEORIA rilascia sostanze utili alle caridine, ma di più non so. Le mie però ci rovistano spesso sopra quando si sfalda:-)
|
molte grazie per le risposte.
memo.farfalla,- Le foglie di mandorlo da voi le vendono, io le trovo facilmente, vivo in repubblica dominicana, e qui ci sono viali di mandorli (almendro), si usano le foglie che sono cadute, gialle o secche, perche' sono quelle che rilasciano le sostanze buone,fai una ricerca su internet. Emiliano- tu le usi per le sue proprieta' immagino, non credo ti piaccia l'acqua marrone, che pero' e' limpida vero? e' per questo che esito a usarle. Jefri - le caridine che sono? pescetti? scusa la mia ignoranza ma quella dell'acquario e' ua passione nuova che pero mi piace tanto e sto imparando. Io ho tutti goldfish, 4 carassius e 1 shubunkin, che dici gli metto la cannella? sembra che non faccia l'acqua colorata vero? Grazie P.S. ho visto adesso, le caridine sono gamberetti!!! |
|
Quote:
Ciao |
Le proprietà (terapeutiche) della cannella sono molte e conosciute già nell'antichità, per esempio ha proprietà antibatteriche - antisettiche
io uso da anni la polvere di cannella per "disinfettare" le radici delle orchidee dopo un rinvaso, è un vecchio trucco da orchidofili per evitare che le radici tagliate si infettino credo che in acquario abbia effetti simili a quelli del mandorlo, contiene tannini, polifenoli etc |
grazie Dave
Sapevo che la cannella e' cosa buona in acquario, ma volevo delle conferme. non voglio fare sbagli e far soffrire i miei pescetti. ciao |
ho messo un bastocino di cannella ieri pomeriggio e adesso non ce n'e' quasi piu', se lo sono mangiato.....fara' male?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |