Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti
Ho un filtro a spugna-aria nuovo che vorrei fra maturare il più velocemente possibile, per poi andare a sostituire il filtro di un cubetto wave (vasca attiva da 3-4 anni) per attivarlo al più presto l'ho messo in una vasca attiva da oltre 10 anni a tutta potenza! Posso fare qualcosa per accelerare ulteriormente il suo processo di maturazione?? In queste condizioni quanto tempo impiegherebbe a maturare???
Cerco lumache turbo in regalo o a buon prezzo, mandatemi MP
Il filtro che tu hai messo praticamente è nuovo. Se le caridine soffrono la potenza del filtro riduci la portata. Per quanto riguarda l'insediamento dei batterindi solito si consiglia di far girare assieme i filtri. Secondo me in questo caso un mese è il minimo dato che le caridine sono molto sensibili