Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ciao a tutti vorrei realizzare un nanoreef, sono indeciso ancora tra 60l e 100l, siccome sto valutnado l'allestimento, vorrei sapere qual'è seocndo voi la migliore pompa sul mercato per questo tipo di acquario. Pensavo alle koralia, che ne dite? sono buone o c'è di meglio?
Vi chiedo lo steso per lo schiumatio, la mia idea era un deltec mce300.
Ciao
Ciao, schiumatoio, io ho un deltec, va alla grande, ci vuole un po di manutenzione, cioè pulirlo ogni mese.
Pompe, Hydor, Tunze, Sicce, se hai da spendere ecotech.
La mp10 ne basta una chiaramente, vero? ho visto che tu ce l'hai, giusto? quanto costa e....fa davvero la differenza?
Certo che ne basta una!
Io ho aspettato a prenderla finché non mi è capitata l'occasione di trovarla presa bene usata. Nuova costa 245€ e li vale tutti.
La mp10 ne basta una chiaramente, vero? ho visto che tu ce l'hai, giusto? quanto costa e....fa davvero la differenza?
Certo che ne basta una!
Io ho aspettato a prenderla finché non mi è capitata l'occasione di trovarla presa bene usata. Nuova costa 245€ e li vale tutti.
Inviato dallo spazio cosmico
Grazie, ti scossio con un'altra domanda, sul sito n inglese non ho capito bene, ma ha anche il gruppo di continuità in caso va via la corrente?oppure è un opzional?
Altre due cose, non capisco cosa sia il wirelc capability e anche questo è opzional o no?
Poi ho visto dei video su youtube e quando fa le onde balla tutto lil'acqua non fuoriesce dall'acquario se c'è solo 1-2cm tra l'acqua e il bordo?
Certo che ne basta una!
Grazie, ti scossio con un'altra domanda, sul sito n inglese non ho capito bene, ma ha anche il gruppo di continuità in caso va via la corrente?oppure è un opzional?
Altre due cose, non capisco cosa sia il wirelc capability e anche questo è opzional o no?
Poi ho visto dei video su youtube e quando fa le onde balla tutto lil'acqua non fuoriesce dall'acquario se c'è solo 1-2cm tra l'acqua e il bordo?
Il gruppo di continuità è un accessorio a parte e la wireless è sul modello mp10wes che costa 299€ anziché 245€. L'onda è solo una delle opzioni, devi configurarla tu, io non la uso perché mi sballerebbe il funzionamento dello schiumatoio, dato che sono senza sump.
Certo che ne basta una!
Il gruppo di continuità è un accessorio a parte e la wireless è sul modello mp10wes che costa 299€ anziché 245€. L'onda è solo una delle opzioni, devi configurarla tu, io non la uso perché mi sballerebbe il funzionamento dello schiumatoio, dato che sono senza sump.