![]() |
Migliore pompa e schiumatoio sul mercato
Ciao a tutti vorrei realizzare un nanoreef, sono indeciso ancora tra 60l e 100l, siccome sto valutnado l'allestimento, vorrei sapere qual'è seocndo voi la migliore pompa sul mercato per questo tipo di acquario. Pensavo alle koralia, che ne dite? sono buone o c'è di meglio?
Vi chiedo lo steso per lo schiumatio, la mia idea era un deltec mce300. Ciao |
Ciao, schiumatoio, io ho un deltec, va alla grande, ci vuole un po di manutenzione, cioè pulirlo ogni mese.
Pompe, Hydor, Tunze, Sicce, se hai da spendere ecotech. |
Pompa la migliore è la vortech mp10... Skimmer se hai una sump c'è di meglio, altrimenti può andare bene il deltec
|
Non il sump perc questioni di spazio, su una vasca da 60l che sump dovrei mettere?
Per quanto riguarda le pompe, ad esempio se ho una vasca da 60l ho bisogno di una pompa da 1800l/h, meglio prenderne due da 1800 che si alternano oppure due da 900che funzionano in contemporanea? |
Meglio le 1800 alternate, anche se ti rubano molto spazio in vasca. Se puoi spendere vai di mp10
|
La mp10 ne basta una chiaramente, vero? ho visto che tu ce l'hai, giusto? quanto costa e....fa davvero la differenza?
|
Quote:
Io ho aspettato a prenderla finché non mi è capitata l'occasione di trovarla presa bene usata. Nuova costa 245€ e li vale tutti. Inviato dallo spazio cosmico |
Quote:
Altre due cose, non capisco cosa sia il wirelc capability e anche questo è opzional o no? Poi ho visto dei video su youtube e quando fa le onde balla tutto li:-Dl'acqua non fuoriesce dall'acquario se c'è solo 1-2cm tra l'acqua e il bordo? |
Quote:
Inviato dallo spazio cosmico |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |