ciao a tutti,avrei bisogno una mano per quello che riguarda i filtri biologici in vasca,io ne ho 2 alle rispettive spalle della vasca ma uno funziona bene nel senso che dopo aver introdotto i cannolicchi siporax,e sopra la lana filtrante il tutto e' completamente sommerso dall'acqua e la pompa butta fuori acqua chiarissima,il problema nell'altro filtro e' che quando la pompa di movimento nelle sue vicinanze si attiva fa in modo che entri meno acqua nel filtro e cosi' la lana rimane per meta' al di fuori della soglia dell'acqua,ho anche provato a puntare la pompa in un altra direzione ma nulla,allora ho fatto dei buchi nel filtro nella speranza che entrasse piu' acqua ma niente da fare.......volevo sapere se non e' un problema a livello batteri ecc tengo tutto cosi' se invece e' un problema datemi qualche dritta x favore.....a dimenticavo ho anche diminuito al minimo la portata delle pompe 1200 l/h perche' se le mettevo al massimo aspiravano piu' acqua di quella che entrava e cosi' ho diminuito la loro portata,ho fatto male?nel frattempo le due pompe lavorano cosi', e apparentemente buttano fuori acqua limpida,ho provato la densita' e ci siamo.... datemi una mano GRAZIE
|