Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti...da circa due mesi ho la presenza di alghe a velo di colore verde intenso su tutto l'arredamento.. se ci passo sopra con la mano si toglie facilmente..si nota un odore intenso di pianta all'apertura del coperchio di ispezione... l'acquario e' avviato da circa 15 mesi e non ho mai avuto nessun problema sia con le piante che con i pesci..questi ultimi in mio posseso da 14 mesi senza averne avuto mai la perdita di nemmeno uno di essi..
ho sostituito i neon poco dopo aver notato il problema, ma trascorso circa un mese e mezzo non ho notato cambiamenti... l'acquario e' situato in un angolo non esposto a luce diretta del sole quindi ben protetto.
Ho molte piante in vasca e uso co2 con dose di 4 bolle al minuto...non sto fertilizzando da 45 giorni..
Ciao...
Secondo me sono cianobatteri...
I valori dell'acqua vanno bene a parte forse il gh che come tu stesso hai detto e' un po' bassino e il ph che per i discus e i cardinali e' alto!
Comunque io i ciano li ho eliminati facilmente usando cyanocell!
Ciao ciao
Sono ciano senza alcun dubbio.
A me sono scoparsi con due giri di protalon...
S cyanocel per fortuna non ho esperienza, gli ho avuti solo una volta in fase di avvio....
Sì sono ciano senza dubbio.
Non so nemmeno cosa siano le biodigest ma starei su prodotti specifici per ciano...
Fermali il prima possibile o ti ricopriranno ogni cosa...