Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho deciso! Acquistero un impianto di CO2. Forse solo cosi riusciro a risolvere il problema delle alghe. Vorrei, se è possibile, consigli sull'impianto da acquistare (Marca modello etc) i relazione a funzionalità, economicità e buon (o il meno cattivo!) impatto visivo! Grazie gente!
Askoll, è il consiglio che ti posso dare io.
Poi dipende se utilizzerai una bombola ricaricabile o usa e getta...
Con Askoll Pro hai a disposizione anche un riduttore per bombole ricaricabili.
Io mi sono trovato benissimo.
Askoll, è il consiglio che ti posso dare io.
Poi dipende se utilizzerai una bombola ricaricabile o usa e getta...
Con Askoll Pro hai a disposizione anche un riduttore per bombole ricaricabili.
Io mi sono trovato benissimo.
Bye
Credo che siano migliori quelle ricaricabili! te che dici? che differenza di costo c'è? e le dimensioni delle bombole sono uguali? Grazie
Migliori in che senso?
Non come qualità...visto che è la stessa.
Tutto dipende dalle dimensioni della vasca e da quanta Co2 vuoi utilizzare...
Calcola che un impianto Askoll con bombola usa e getta ti costa 70/80 euro. Hai una bombola da 500g che ti può durare 2/3 mesi a 20 bolle al minuto.
Una bombola ricaricabile ti costa solo quella 100 e passa euro per una 2Kg.
Migliori in che senso?
Non come qualità...visto che è la stessa.
Tutto dipende dalle dimensioni della vasca e da quanta Co2 vuoi utilizzare...
Calcola che un impianto Askoll con bombola usa e getta ti costa 70/80 euro. Hai una bombola da 500g che ti può durare 2/3 mesi a 20 bolle al minuto.
Una bombola ricaricabile ti costa solo quella 100 e passa euro per una 2Kg.
Bye
Ho trovato su petingros.it un impianto co2 askoll pro unibversale a 85 €. Credo che sia quello. La bombola ricaricabile (16 € circa)pare che sia per l'ìimpianto asholl system. Va bene anche per il pro? Grazie
Ti sconsiglio di usare qualsiasi formula chimica!
Prima di tutto devi capire il perchè, e poi ti devi armare di tanta tanta pazienza.
Io le ho avute. Ho cambiato i neon, ho aggiunto piante, ho acidificato l'acqua, ho utilizzato fertilizzanti "seri" e sono sparite...
...la devi trovare tu la ricetta giusta.
Ti sconsiglio di usare qualsiasi formula chimica!
Prima di tutto devi capire il perchè, e poi ti devi armare di tanta tanta pazienza.
Io le ho avute. Ho cambiato i neon, ho aggiunto piante, ho acidificato l'acqua, ho utilizzato fertilizzanti "seri" e sono sparite...
...la devi trovare tu la ricetta giusta.
Bye
ciao scusa se distuirbo! acidificare l'acqua: ho usato la torba ho portato il ph a 7!..ma con i cambi d0acuqa poi torna a 7.5. Troppo elevato?..la soluzione puo essere appunto la CO2?..e poi i fertilizzanti. Uso quelli della sera; come li trovi?..c'è di meglio?..cosa?. a dire il vero ho interrotto la fertilizzazione da un pezzo, cio puo essere controproducente nel senso che avendo messo le piabte a riposo sto dando piu via libera alle alghe?...scusa per il fiume di domande! al tuo buon cuore!