AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   CO2- Consigli per gli acquisti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42098)

nemociccio 04-05-2006 17:50

CO2- Consigli per gli acquisti!

Ho deciso! Acquistero un impianto di CO2. Forse solo cosi riusciro a risolvere il problema delle alghe. Vorrei, se è possibile, consigli sull'impianto da acquistare (Marca modello etc) i relazione a funzionalità, economicità e buon (o il meno cattivo!) impatto visivo! Grazie gente!

sf73 04-05-2006 18:08

Askoll, è il consiglio che ti posso dare io.
Poi dipende se utilizzerai una bombola ricaricabile o usa e getta...
Con Askoll Pro hai a disposizione anche un riduttore per bombole ricaricabili.
Io mi sono trovato benissimo.

Bye

nemociccio 04-05-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da sf73
Askoll, è il consiglio che ti posso dare io.
Poi dipende se utilizzerai una bombola ricaricabile o usa e getta...
Con Askoll Pro hai a disposizione anche un riduttore per bombole ricaricabili.
Io mi sono trovato benissimo.

Bye

Credo che siano migliori quelle ricaricabili! te che dici? che differenza di costo c'è? e le dimensioni delle bombole sono uguali? Grazie

sf73 04-05-2006 18:28

Migliori in che senso?
Non come qualità...visto che è la stessa.
Tutto dipende dalle dimensioni della vasca e da quanta Co2 vuoi utilizzare...
Calcola che un impianto Askoll con bombola usa e getta ti costa 70/80 euro. Hai una bombola da 500g che ti può durare 2/3 mesi a 20 bolle al minuto.
Una bombola ricaricabile ti costa solo quella 100 e passa euro per una 2Kg.

Bye

nemociccio 04-05-2006 18:53

Quote:

Migliori in che senso?
Non come qualità...visto che è la stessa.
Tutto dipende dalle dimensioni della vasca e da quanta Co2 vuoi utilizzare...
Calcola che un impianto Askoll con bombola usa e getta ti costa 70/80 euro. Hai una bombola da 500g che ti può durare 2/3 mesi a 20 bolle al minuto.
Una bombola ricaricabile ti costa solo quella 100 e passa euro per una 2Kg.

Bye

Ho trovato su petingros.it un impianto co2 askoll pro unibversale a 85 €. Credo che sia quello. La bombola ricaricabile (16 € circa)pare che sia per l'ìimpianto asholl system. Va bene anche per il pro? Grazie

sf73 04-05-2006 19:09

Sì va bene.
Ma lo trovi su acquaingros a meno....confronta le spese di spedizione.

Ciao

nemociccio 04-05-2006 20:48

Quote:

Sì va bene.
Ma lo trovi su acquaingros a meno....confronta le spese di spedizione.

Ciao

GRAZIE sf!..senti visto che ti trovi , mica sai dirmi la "formula magica" per debellare le alghe nere a pennello :-D !...ciao buona giornayta

sf73 05-05-2006 19:18

Ti sconsiglio di usare qualsiasi formula chimica!
Prima di tutto devi capire il perchè, e poi ti devi armare di tanta tanta pazienza.
Io le ho avute. Ho cambiato i neon, ho aggiunto piante, ho acidificato l'acqua, ho utilizzato fertilizzanti "seri" e sono sparite...
...la devi trovare tu la ricetta giusta.

Bye

nemociccio 05-05-2006 20:40

Quote:

Ti sconsiglio di usare qualsiasi formula chimica!
Prima di tutto devi capire il perchè, e poi ti devi armare di tanta tanta pazienza.
Io le ho avute. Ho cambiato i neon, ho aggiunto piante, ho acidificato l'acqua, ho utilizzato fertilizzanti "seri" e sono sparite...
...la devi trovare tu la ricetta giusta.

Bye

ciao scusa se distuirbo! acidificare l'acqua: ho usato la torba ho portato il ph a 7!..ma con i cambi d0acuqa poi torna a 7.5. Troppo elevato?..la soluzione puo essere appunto la CO2?..e poi i fertilizzanti. Uso quelli della sera; come li trovi?..c'è di meglio?..cosa?. a dire il vero ho interrotto la fertilizzazione da un pezzo, cio puo essere controproducente nel senso che avendo messo le piabte a riposo sto dando piu via libera alle alghe?...scusa per il fiume di domande! al tuo buon cuore! #17

sf73 05-05-2006 21:46

Allora procediamo con ordine.
Descrivimi il tuo acquario, dai valori alle piante, all'illuminazione, ai pesci...ecc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.