![]() |
CO2- Consigli per gli acquisti!
Ho deciso! Acquistero un impianto di CO2. Forse solo cosi riusciro a risolvere il problema delle alghe. Vorrei, se è possibile, consigli sull'impianto da acquistare (Marca modello etc) i relazione a funzionalità, economicità e buon (o il meno cattivo!) impatto visivo! Grazie gente!
|
Askoll, è il consiglio che ti posso dare io.
Poi dipende se utilizzerai una bombola ricaricabile o usa e getta... Con Askoll Pro hai a disposizione anche un riduttore per bombole ricaricabili. Io mi sono trovato benissimo. Bye |
Quote:
|
Migliori in che senso?
Non come qualità...visto che è la stessa. Tutto dipende dalle dimensioni della vasca e da quanta Co2 vuoi utilizzare... Calcola che un impianto Askoll con bombola usa e getta ti costa 70/80 euro. Hai una bombola da 500g che ti può durare 2/3 mesi a 20 bolle al minuto. Una bombola ricaricabile ti costa solo quella 100 e passa euro per una 2Kg. Bye |
Quote:
|
Sì va bene.
Ma lo trovi su acquaingros a meno....confronta le spese di spedizione. Ciao |
Quote:
|
Ti sconsiglio di usare qualsiasi formula chimica!
Prima di tutto devi capire il perchè, e poi ti devi armare di tanta tanta pazienza. Io le ho avute. Ho cambiato i neon, ho aggiunto piante, ho acidificato l'acqua, ho utilizzato fertilizzanti "seri" e sono sparite... ...la devi trovare tu la ricetta giusta. Bye |
Quote:
|
Allora procediamo con ordine.
Descrivimi il tuo acquario, dai valori alle piante, all'illuminazione, ai pesci...ecc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |