Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-08-2013, 16:59   #1
velino81
Plancton
 
Registrato: Apr 2012
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uova pescpesci rossi comuni

Ciao a tutti, questa mattina i miei due pesci rossi comuni si sono accoppiati, avevo notato il classico rito dell'accoppiamento, quando sono tornato a casa ho trovato circa un centinaio di uova sul vetro, sul fondo e tra le radici della potos, ho spostato i genitori nell'altra vasca con i tre orifiamma (saranno un po' troppo stretti al momento) per evitare che mangino le uova e gli eventuali piccoli, sono due anni che ho pesci rossi ed èla prima volta che depongono come mi devo comportare? Ho fatto bene a spostare i genitori? Quando si schiueranno le uova? Come faccio a cambiare l'acqua senza uccidere i piccoli o risucchiare le uova? E come faccio a capire se sono tutte feconde? Se non lo sono come devo ripulire l'acqaurio? Grazie a tutti colooro che avendo avuto gia questa fantastica esperiena mi vorranno rispondere.
velino81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-08-2013, 09:26   #2
velino81
Plancton
 
Registrato: Apr 2012
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti! Volevo aggiornarvi, questo è il secondo giorno dalla deposizione delle uova, molte sono trasparenti e forse all'interno c'è un puntino nero, dico forse perché non vorrei fosse solo la mia impressione, sono queste le uova fecondate? Invece quelle tutte bianche non lo sono? Come faccio ad eliminare le uova non fecondate? Sono attacate al vetro e alla pianta e ho paura che andando a togliere le uova non fecondate vada a rompere le uova buone, avete suggerimenti?
velino81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2013, 13:33   #3
Banduss
Pesce rosso
 
L'avatar di Banduss
 
Registrato: Aug 2011
Città: San Zenone degli Ezzelini (TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+laghetto
Età : 56
Messaggi: 700
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Lascia tutto fermo finchè non si schiudono, poi aspiri con una siringa o un sifone quelle non nate.
Di quanti litri è l'acquario?
__________________


Regalo guppy "Razza Piave".
Colisa tank: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410850
Laghetto: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421245
Banduss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2013, 14:06   #4
velino81
Plancton
 
Registrato: Apr 2012
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie per la cortese risposta, allora l'acquario è di circa 60 litri, i genitori li ho da due anni, forse il maschio da meno, infatti è un po' più. Piccolo e li ho spostati in un altra vasca, ho notato che le uova con dei punti neri all'interno sono quasi trasparenti, comunque lascio così come mi hai consigliato e poi quelle non nate le elimineróin seguito.
velino81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2013, 16:40   #5
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quelle bianche dovrebbero essere ammuffite, le trasparenti invece hanno gli embrioni
in 60 litri hai tanta acqua e non ti daranno nessun problema, cmq le bianche puoi levarle appunto con una pipetta e tranquillo, le uova sono più resistenti di quanto non sembri
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2013, 17:01   #6
Banduss
Pesce rosso
 
L'avatar di Banduss
 
Registrato: Aug 2011
Città: San Zenone degli Ezzelini (TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+laghetto
Età : 56
Messaggi: 700
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Quando nasceranno occhio che non vengano aspirati dal filtro, metti una calza sull'aspirazione.
__________________


Regalo guppy "Razza Piave".
Colisa tank: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410850
Laghetto: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421245
Banduss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 18:11   #7
velino81
Plancton
 
Registrato: Apr 2012
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, chiedo scusa se non mi sono collegato ho avuto problemi con l'accesso al forum, ma vi ringrazio per le risposte e i preziosi consigli. Credo che i miei avannotti siano precocissimi, forse ciò è dovuto al caldo, insomma le uova si sono schiuse al terzo giorno, il sacco vitellino è sparito da ieri, mi sono sbattuto tanto per cercare qualche negozio specializzato che vendesse uova di artemie da schiudere, ma nella mia zona è proprio difficile, ho trovato solo un mangime in polvere per avannotti che mi arriverà stasera, intanto seguendo qualche indicazione di altri forum che ho letto sto dando ai miei piccoli il tuorlo di uovo sodo, praticamente lo sbriciolo in un bicchierino, giusto qualche pezzetto, poi lo allungo con acqua di acquario e con una siringa lo somministro, gli avannotti sembrano gradire molto, ho provato anche a polverizzare delle dafnie essicate e sembra che lo mangino, sembra una cosa assurda ma già riesco a vedere mentre mangiano e qualcuno sta facendo anche qualche "cacchina" ... adesso nuotano liberamente da soli, non so se ci sia stata qualche perdita, ma è probabile, mi sembrano di meno ma sono comunque nell'ordine delle centinaia, considerate che l'acquario è di 60 litri ed è tutto per loro.
velino81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2013, 20:11   #8
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao velino81, complimenti per la nascita e benvenuto sul questo forum. Causa ferie agostane è un po' smorto (anche io sono tornato ieri )
Segui i consigli che ti hanno dato fin'ora ed usa il cibo in polvere almeno 6 volte al giorno. adesso l'uovo non usarlo più (è troppo sbilanciato).
Comunque, già da avannotti, sono delle fogne!!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2013, 08:35   #9
velino81
Plancton
 
Registrato: Apr 2012
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione dei miei piccoli. A distanza di quasi due settimane alcuni sono morti, ma altri sono cresciuti tanto, infatti a livello della pancettasi vede anche il colore rosso, strano ma è così, come dicevo sono precoci. Quelli in vita sono comunque tanti, credo che all'inizio abbiano mangiato microrganismi dell'acquario, infatti stavano sempre vicino al papiro e alle sue radici. Al momento li nutro con il cibo in polvere e finalmente sembrano gradirlo tanto, appena possibile posteródelle foto. Scusate per gli errori, ma scrivo con lo smartphone. Buonaa giornata.
velino81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2013, 17:50   #10
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
bene! aspettiamo le foto
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comuni , pescpesci , rossi , uova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22180 seconds with 14 queries