Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-07-2013, 15:47   #1
iskariota
Avannotto

Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti

Ciao mi chiamo Sergio e sono nuovo sia del forum sia della passione acquariofila...invero sto ancora pensando se e come allestire un acquario...ogni volta che penso di essere vicino al fatidico passo esce una pagina web con controindicazioni, dati, ph, pesci territoriali, aggressivi, giganti, nani...UFF!!! E' faticaaaaa..... Vabbè cmq...penso di essere rimasto abbastanza folgorato da questo micromegamondo...E spero vivamente di non commettere pescicidi!

Per suggerimenti è il posto giusto?

Volevo infatti iniziare la mia esperienza acquariofila con questo prodotto Aquael Aquarium CLASSIC 60 54 litri 60x30x30 cm con un filtro piuttosto strano per me che sono un neofita, ovvero questo

http://www.aquael.pl/index.php?optio...icle&id=351&It...

solo che non mi da una lira di fiducia...praticamente filtra tramite la spugnetta??? Dicesi filtro meccanico? Io pensavo di mettere invece questo filtro

http://www.aquael.pl/index.php?optio...icle&id=128&It...

oppure questo con lampada uv integrata

http://www.aquael.pl/index.php?optio...icle&id=129&It...

E' valida una soluzione del genere? Aiuta eventuali eccessi di crescita algale e di abbattimento di protozoi (come raccontato dal sito)?

Sono tendenzialmente indirizzato verso un biotopo centro/sudamericano, con apistogrammi (forse) poecilia (forse...) xipophory (sempre forse)...anche se ho visto dei loricaridi on line e mi hanno fatto impazzire (tutti gli hypancistrus bianchi e neri sono meravigliosi! che fa rima con costosi, tra l'altro e aggiungo: sapete di qualcuno che ne vende???)
Vi chiedevo quindi intanto lumi sul filtro: quale può essere migliore? Grazie. PS: se conoscete qcuno con dei loricaridi hypancistrus da vendere (bianchi e neri, l236 l333 l046) fatemi sapere, grazie...Soprattutto gli L236 sono i miei preferiti...Anche se credo che per la vaschetta indicata siano troppo grandi...

Ultima modifica di iskariota; 23-07-2013 alle ore 15:51. Motivo: errori
iskariota non è in linea   Rispondi quotando

Tag
salve , tutti