Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti, ho fatto i test di rientro dalle ferie e ho il Kh bassino, credo. I valori attendibili sono:
No2: 0
Kh: 5.9
Ca: 405
Mg: 1310
i nitrati li avevo fatti misurare 2/3 mesi fa dal negoziante con strumento elettronico, ma il problema come da titolo è il Kh pensate possano bastare i cambi normali, ovvero 10 L ogni 7/10 giorni o meglio integrarli un pochino con altro. Se non ricordo male il Kh basso porta problemi sul Ph giusto?
Grazie per l'attenzione
Steve
Ok grazie, mi consigli per il Kh un fai da te con il bicarbonato o meglio un comprato?
Intanto grazie
Steve
Puoi usare anche il Bicarbonato per Kh ma devi alzare anche il Ca......poi devi prendere un prodotto A+B per mantenere il valore corretto......i Buffer vanno usati solo per aggiustare e non per mantenere.
Significa integratore "possibilmente in polvere" di KH + piu' integratore di Calcio. A+B, e' un modo per abbreviare.
Va dosato sempre prima il KH e poi il calcio, sono due elemente strettamente legati, e vanno integrati sempre nella stessa misura. Se sei sballato di KH, prima metti a posto il KH e poi mantieni con A+B, senza ignorare l'andamento del magnesio.
Ok quindi devo chiedere prodotti a+b, che da quello che ho visto non è solo calcio ma anche altri elementi, li ho cercati nei negozi online per farmi in idea.