Betta in dono. Mi dareste un'infarinatura?
Salve ho ricevuto un betta splendens in regalo e per fortuna avevo un acquario (Birby 2) con due lampade bianche a risparmio energetico (E27) da 13W l'una: fanno una buona luce che non sembra eccessiva. Il litraggio netto è sui 45Lt, l'acquario misura 60x35. I valori della mia acqua sono 12GH, 8/10KH, PH neutro (non ho osmosi). L'unico problema è che d'estate la temperatura acquatica tocca tra i 30 e 32°C a luci accese.
Desidererei avere delle delucidazioni a riguardo.
Caso A: Se scegliessi di effettuare un'acquario con altri pesciolini, ci potrei mettere altro (che non sia un pesce di fondo) senza però incorrere nell'affollamento?
CASO B: Se decidessi di dargli qualche femminuccia, quante potrebbero starcene con lui? E qual'ora arrivassero dei pargoli io non ho purtroppo il tempo di dedicarmi a loro nutrendoli appositamente in sale parto o vaschette separate al massimo mi piacerebbe avere un biotopo che sia totalmente autonomo dove i miei amici vivrebbero senza alcun disturbo e che fossero totalmente autosufficienti (è sottointeso che il mangime cmq glielo darei io). In tal senso è possibile lasciare in acquario uova di alcuni microorganismi (tipo l'artemia o altri) che schiudendosi diventerebbero cibo per la futura prole di dei betta? Dispongo inoltre di tanto muschio di Java nei quali i microorganismi potrebbero divertirsi a moltiplicarsi e a nutrirsi.
Fatemi sapere pls, non voglio tenere il betta in quelle condizioni precarie troppo a lungo.
PS: Il filtro è in maturazione.
|