Andata male pure questa
Le larve sono per la maggior parte al loro posto e sono ancora vive, ma si capisce che qualcosa non è andato.
Per le mie esperienze precedenti in questa situazione le larve si staccheranno stasera al primo buio ma non saranno vitali e li lasceranno trascinare dalla corrente.
A questo punto mi concentrerai sulla vasca che non mi piace per nulla, anche considerato che l'alimentazione della coppia è varia e abbondante (inclusa artemia viva adulta) e che fino ad aprile/maggio il problema non sussisteva.
L'errore più grosso è stato quello di tentare la strada del DSB. I pagliacci scavano molto e ne impediscono una corretta gestione.
Inoltre le aiptasie sono diventate veramente troppe e viste le dimensioni della vasca e l'aggrassività della coppia mi è impossibile introdurre predatori (a meno che qualcuno non abbia della Berghia da cedermi)
Non volevo trasferire la coppia perchè temevo che questa smettesse di deporre, ma credo che lo farò a giorni, tanto ormai sono oltre due mesi che non salvo una larva
A breve nuovi episodi

------------------------------------------------------------------------
Aggiungo che la trappola per larve, per quanto rozza, ha funzionato. E' infatti pieno di ogni sorta di detrito

Peccato non ci siano state larve da raccogliere.
C'è la possibilità che un numero alto, altissimo di aiptasie rilasci qualcosa in acqua?