Salve a tutti, prima di esporre la mia idea devo farvi un po di cronistoria del mio acquario.
Ho acquistato il primo dicembre un acquario da 55 litri e dopo 21 giorni ho immesso i pesci. Dopo una fortissima infestazione di ictio sono morti tutti 13 pesci ( 6 neon, un testa di leone, uno scalare ,un oranda, un black moor e un pesce che non so che razza sia ) tranne un pesce pulitore e il classico pesce rosso. Il pulitore non presenta più i puntini bianchi ma galleggia un po mentre il pesce rosso è da due settimane che li ha ed è sotto cura con il blu di metilene e il sale 3 g ogni litro di acqua e siccome è ancora vivo credo che funzioni.
Oltre a tutto questo mi si è rotto anche l acquario ( hanno perso aderenza i vetri sul fondo e dato che è in garanzia me ne ridanno uno identico e mi lasciano anche quello vecchio che riaggiustero con il silicone da acquari ).
Dopo questa lunghissima prefazione arriviamo al nocciolo della questione.
La mia idea principale era quella di fare il nuovo acquario con una pianta da sfondo (vera) e una base di pratino che mi consigliate ? il prato dove posso comprarlo ? il pesce rosso e il pulitore li posso rimettere in acquario con i nuovi ( avevo deciso di mettere due scalari e 3o4 neon ). voi che mi consigliate grazie mille . Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure.
|