Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
É una settimana che ho avviato l'acquario , la lana sopra il filtro é diventata marrone , devo già cambiaria oppure per il primo mese é meglio che non toccò niente?
Stessa cosa per il fertilizzante , avendo il substrato fertilizzato , meglio lasciare stere per un po' ,oppure meglio etere già del fertilizzante?
É una settimana che ho avviato l'acquario , la lana sopra il filtro é diventata marrone , devo già cambiaria oppure per il primo mese é meglio che non toccò niente?
Io la lascerei stare, solo se proprio di diminuisce drasticamente la portata cambiala, ma per il momento lasca tutto com'è..
Originariamente inviata da ibyza
Stessa cosa per il fertilizzante , avendo il substrato fertilizzato , meglio lasciare stere per un po' ,oppure meglio etere già del fertilizzante?
Non fertilizzare per almeno un po', quando inizierai, inizia con metà o 1/3 della dose..
Le piante si devono prima ambientare e in questo periodo non assumono nutrienti..
Io la lascerei stare, solo se proprio di diminuisce drasticamente la portata cambiala, ma per il momento lasca tutto com'è..
Originariamente inviata da ibyza
Non fertilizzare per almeno un mese, quando inizierai, inizia con metà o 1/3 della dose..
si per il primo mese meno lo tocchi e meglio è! niente cambi, nè fertilizzanti! vietato l'accesso al filtro! fa tutto da sè all'inizio!
Ciao! la lana del filtro va toccata il meno possibile non solo all'inizio, ma anche dopo! si sciacqua con aqua dell'acquario (acqua del cambio) solo se si intasa e non fa arrivare acqua alla pompa...senno si lascia lì. io la lavo ogni 2 o 3 mesi anche più.