AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   1 settimana dall'avvio , devo fare qualcosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416906)

ibyza 26-01-2013 19:30

1 settimana dall'avvio , devo fare qualcosa?

É una settimana che ho avviato l'acquario , la lana sopra il filtro é diventata marrone , devo già cambiaria oppure per il primo mese é meglio che non toccò niente?
Stessa cosa per il fertilizzante , avendo il substrato fertilizzato , meglio lasciare stere per un po' ,oppure meglio etere già del fertilizzante?

Lisa :) 26-01-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviata da ibyza (Messaggio 1062062517)
É una settimana che ho avviato l'acquario , la lana sopra il filtro é diventata marrone , devo già cambiaria oppure per il primo mese é meglio che non toccò niente?

Io la lascerei stare, solo se proprio di diminuisce drasticamente la portata cambiala, ma per il momento lasca tutto com'è.. ;-)

Quote:

Stessa cosa per il fertilizzante , avendo il substrato fertilizzato , meglio lasciare stere per un po' ,oppure meglio etere già del fertilizzante?

Non fertilizzare per almeno un po', quando inizierai, inizia con metà o 1/3 della dose.. :-)
Le piante si devono prima ambientare e in questo periodo non assumono nutrienti..

nimzo_89 26-01-2013 19:45

la lana se ostruisce il flusso la puoi togliere e sciacquare, o sostituire.

che piante hai? per il fertilizzante aspetterei comunque un'altra settimana, il tempo che le piante partano a dovere.

nikke89 26-01-2013 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Lisa :) (Messaggio 1062062542)
Quote:

Io la lascerei stare, solo se proprio di diminuisce drasticamente la portata cambiala, ma per il momento lasca tutto com'è.. ;-)

Quote:

Non fertilizzare per almeno un mese, quando inizierai, inizia con metà o 1/3 della dose.. :-)

si per il primo mese meno lo tocchi e meglio è! niente cambi, nè fertilizzanti! vietato l'accesso al filtro! fa tutto da sè all'inizio! #70

lizzy8 26-01-2013 20:03

Ciao! la lana del filtro va toccata il meno possibile non solo all'inizio, ma anche dopo! si sciacqua con aqua dell'acquario (acqua del cambio) solo se si intasa e non fa arrivare acqua alla pompa...senno si lascia lì. io la lavo ogni 2 o 3 mesi anche più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.