Oggi finalmente mi ero deciso a fare un salto ad un notissimo grande negozio di acquaristica del trevigiano, nelle varie recensioni non si fa che osannare la competenza la cura ecc ecc. Io tutto contento me ne parto, è ad una 20 di km super trafficati da casa mia, arrivato noto subito il buon ordine, niente da ridire, la merce costa un po' sopra la media, lo sapevo già, ma da quello che si dice il servizio e la competenza sono buone. Ed ecco che nel giro di un quarto d'ora mi si smonta tutto: chiedo conferma dei kelvin di un neon di una nota marca( che sapevo essere 6800), il negoziante mi dice che ne ha 10000 e che è ottimo per le piante, io gli rispondo che è ottimo anche per le alghe, controllo in internet è gli faccio vedere che i k sono 6800. Vado al reparto piante, una parte di esse a un dito di alghe sulle foglie. Chiedo di una rossa, il commesso che segue questo reparto non sa dirmi il nome (!?!), mi dice che è tipo cabomba ( in realtà scoprirò poi che si tratta di una myriophyllum tuberculatum, chiedo di altre piante, il commesso se non legge il cartellino delle varie piante non sa darmi notizie precise. Sulle vasche dei pesci nulla da dire. Prendo quello che mi serve visto che ormai sono la e se non sono attento mi fanno pagare della merce 2 euro in più. Che dire...
