Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi, volevo sentire la vostra opinione su la domanda che ho messo come titolo: secondo voi i molli si devono alimentare in maniera diretta o soltanto con la luce? Alimentando i coralli "inquiniamo" l'acqua? Ditemi la vostra, mi voglio fare un idea... Ciao ciao
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Li puoi alimentare con fitoplancton o integratori molto molto molto molto fini.
perche sporcare se non serve?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Sporcare?!?!
Il fito vivo, a quello mi riferisco sempre e solo, non sporca, anzi pulisce eliminando fosfati ed in alcuni casi NO3
Inoltre stimola la crescita di animali filtratori quali spirografi e bivalvi....
Sporcare?!?!
Il fito vivo, a quello mi riferisco sempre e solo, non sporca, anzi pulisce eliminando fosfati ed in alcuni casi NO3
Inoltre stimola la crescita di animali filtratori quali spirografi e bivalvi....
giusto ma si usa dove c'è bisogno, inserire il fito in una vasca dove ci sono molli, che oltretutto non sono filtratori, non serve a nulla.
poi sei sicuro che non sporca quello che non viene assorbito??? e comunque (eventualmente) non sporca solo il vivo mentre quello che si compera nelle boccette sporca eccome.
quindi mi consigliate solo una buona luce e basta. siccome ho sentito di gente che alimenta i molli e ha un enorme crescita sia dell individuo che colonie... ho letto anche alcuni articoli che dicono che i molli hanno bisogno certe volte di un alimentazione diversa da quella che ricavano solo dalla luce.