![]() |
alimentazione diretta coralli molli???
Ciao ragazzi, volevo sentire la vostra opinione su la domanda che ho messo come titolo: secondo voi i molli si devono alimentare in maniera diretta o soltanto con la luce? Alimentando i coralli "inquiniamo" l'acqua? Ditemi la vostra, mi voglio fare un idea... Ciao ciao
|
i coralli molli non si alimentano.
|
Non si Alimentano direttamente o con cibo specifico se nell'acquario ci sono anche pesci.....;-)
|
Li puoi alimentare con fitoplancton o integratori molto fini
|
Li puoi alimentare con fitoplancton o integratori molto molto molto molto fini.
|
Quote:
|
Quote:
Il fito vivo, a quello mi riferisco sempre e solo, non sporca, anzi pulisce eliminando fosfati ed in alcuni casi NO3 Inoltre stimola la crescita di animali filtratori quali spirografi e bivalvi.... |
Quote:
poi sei sicuro che non sporca quello che non viene assorbito??? e comunque (eventualmente) non sporca solo il vivo mentre quello che si compera nelle boccette sporca eccome. |
quindi mi consigliate solo una buona luce e basta. siccome ho sentito di gente che alimenta i molli e ha un enorme crescita sia dell individuo che colonie... ho letto anche alcuni articoli che dicono che i molli hanno bisogno certe volte di un alimentazione diversa da quella che ricavano solo dalla luce.
|
Hai pesci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |