Ciao a tutti,cerco di descrivervi brevemente il problema che ho...o quanto meno presunto tale.
Ho il DSB ormai avviato da circa 3 mesi,ho inserito qualche settimana uno zebrasoma perchè avevo un bel po' di alghe sulle rocce,nonostante i valori tutti a 0.
lo zebra ha fatto il suo sporco lavoro,e ha ripulito tutte le rocce,lo alimento anche con un po' di granulare,che somministro la sera a luci spente...sto zebrasoma è un ingordo da far schifo,mangia tutto il giorno sulle rocce,e si divora pure il granulare,infatti non so se iniziare a darglielo anche al mattino.
non ho ancora iniziato a darglielo,perchè non voglio esagerare col granulare,visto che ho un problemino con la sabbia.
Inizialmente il mitico carbonato del picci era bello bianco e pulito,invece da circa una settimana in superfice ha iniziato a fare una sorta di crosta,non di colore bianco,ma più tendente al marrone,con alcune zone in cui sono presenti piccole chiazzette presumo di alghe visto il colore.
la crosta è piùttosto evidente,visto che quando il pesce passa a filo sabbia,si vede proprio che si alzano delle scaglie.
ora mi chiedo sta crosta è normale???eppure i valori sono tutti giusti.
negli altri dsb che vedo la sabbia è bella bianca,pare di essere ai caraibi,da me invece sembra una spiaggia vulcanica