Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti, oggi dovrei incominciare ad organizzare il mio 20 l da dedicare alle neocaridine. Ho un t5 8w 6500°k e piante poco esigenti come anubias e muschio. Durante il mese di matirazione, oltre a fare rabbocchi con acqua di osmosi (senza cambi) è opportuno pure una dose di fertilizzante? Se si quale?
Grazie
Metti un pizzico di mangime e basta, sono piante poco esigenti
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Ciao, per le prime due settimane dall'inizio della maturazione non si fertilizza.. Poi per muschio cosa intendi in particolare? Io ti consiglierei di mettere qualche pianta a crescita rapida come l'egeria densa, la lymnophila o roba del genere.. Le anubias hanno la crescita molto lenta. Naturalmente questo non vuol dire non tenere le anubias, ma di integrare la flora con queste piante!
ciao, come ti ha detto pette in maturazione metti un pizzico di mangime.....poi metti 1 ml di carbonio liquido ogni 2 gg e 1ml di potassio quando farai i cambi settimanali, le tue piante non hanno bisogno di altro
Attento però, le tue piante sono tutte a crescita lenta, come ti è già stato detto, se fertilizzi troppo va a finire che ti trovi pieno d'alghe...
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
grazie a tutti per i suggerimenti...comunque avevo pensato di mettere ceratophillim demersum, hygrophila polisperma, cladophora, e anche qualche galleggiante..oltre alle due che già ho ovviamente...va bene?
grazie a tutti per i suggerimenti...comunque avevo pensato di mettere ceratophillim demersum, hygrophila polisperma, cladophora, e anche qualche galleggiante..oltre alle due che già ho ovviamente...va bene?
Vanno benissimo come piante.. crescono in un batter d'occhio e personalmente mi piacciono molto