Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve oggi ho notato che uno dei miei 3 dischi (il blue diamond) ha improvvisamente cambiato colore diventando molto piu scuro ed ha iniziato a "beccare" i suoi 2 compagni fino a farli scappare.. I valori sono ottimali tranne che per i nitrati sullo 0,50..cosa puo essere successo???
Dunque succede ogni tanto tipo oggi l ho notato 2 volte i tre dischi nuotano sempre in gruppo ogni tanto pero' uno dei tre il blue diamond diventa molto scuro ed inizia ad attaccare i discus che gli si avvicinano, poi ad un certo punto si schiarisce e tornano a nuotare in gruppo..potrebbe essere un problema di accoppiamento o cose simili la vasca e' 190 litri netti ho solo notato che ai lati della vasca e sul filtro si e' formata una patina martoncina
------------------------------------------------------------------------
Pero' gli altri due sono normalissimi non attaccano e non cambiano colore
Ultima modifica di alexarn; 18-01-2013 alle ore 00:12.
Motivo: Unione post automatica
se li hai da poco probabilmente si sta formando la gerarchia fra i 3 discus.
in ogni caso ti consiglio di aggiungere un paio di esemplari per non avere problemi in futuro...perchè se 2 discus si mettono contro uno poi diventa un problema.
Credo sia come dici li ho da 2 settimane ma il cambio di colore e' normale? Ma e' solo un momento o succederanno sempre cose del genere???? Ho letto che fanno cosi' solo durante il periodo della riproduzione o cose del genere?! Grazie mille
Di che dimensioni sono i pesci? Gli altri che varietà sono? Conosci i valori dell'acqua? Di che dimensione è l'acquario? Se posti una foto posso essere più preciso perché senza vedere è difficile dirti che succede.
L acquario e 190l e ci sono oltre ai dischi anche 2 corydoras
------------------------------------------------------------------------
Le foto si vedono al contrario non ho capito perche' XD
Ultima modifica di alexarn; 18-01-2013 alle ore 16:58.
Motivo: Unione post automatica
di certo lo scurimento del blu diamond non è dovuto ad un fatto riproduttivo. sono piccoli, si sta formando la gerarchia.
ti consiglio di aggiungere il prima possibile altri 2 esemplari.