Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei prendermi uno smartphone (quasi sicuramente il Galaxy Note II) e guardando un pò in rete ho visto che gli operatori fanno dei contratti con pagamenti rateale in 30 mesi (ad occhio il più conveniente - anche per le mie esigenze è quello di 3).
Ieri, allora, sono andato in un centro 3 (appunto!) per chiedere informazioni.
Poichè io sono profondamente soddisfatto del mio attuale piano tariffario (che conprende anche internet) lo vorrei mantenere ma mi hanno detto che non mi conviene farlo in quanto dovrei comprare a parte il telefono......
Secondo voi, convengono 'sti benedetti contratti???? O è meglio comprarsi il telefono e poi provveder personalmente a cercare la migliore tariffa in base alle proprie esigenze???
Ciao Ambe', dipende anche da quanto consumi di telefonate, internet ecc.
Loro ti danno se non sbaglio con 40 euro mensili ( parlo per i-phone 5) 800 minuti , internet illimitato e 400 msg...
Quindi se già spendi sui 30/40 euro di ricariche al mese ti conviene passare a tre....
Io lo farò a breve.....
No è proprio questo è il mio problema: io faccio poche telefonate ma navigo parecchio (in ogni caso entro le soglie). Quindi i minuti e gli sms mi interessano molto relativamente... ecco perchè forse, nel mio caso, non mi converrebbe un contratto....
Ma quali sono state le vostre esperienze con i contratti???? a me non piace "sentirmi" legato, anche se poi non cambio quasi mai.
Ps. Mauri, come vanno le cose con la nuova vaschetta??? Se passi da Bari vieni a fare un salto.....!!!
in quei casi ci sono penali per recessi anticipati.
oggigiorno lo fanno per mantenere i clienti, visto che con i contratti telefonici c'è possibilità di passare da operatore ad operatore.
il metodo è capire le penali di recesso nei 30 mesi.
Se è solo il "pagamento del corrispettivo dovuto" spesso conviene. Se c'è una penale invece no. Moltiplica le rate per il costo, insomma e a questo aggiungi la penale eventuale. la somma potrebbe essere anche positiva, nel senso che conviene pagarlo a rate, ma molto spesso va considerata proprio da offerta ad offerta (anche perchè usualmente pagare a rate comporta mediamente, escluso penali, una spesa accessoria più alta!)
No è proprio questo è il mio problema: io faccio poche telefonate ma navigo parecchio (in ogni caso entro le soglie). Quindi i minuti e gli sms mi interessano molto relativamente... ecco perchè forse, nel mio caso, non mi converrebbe un contratto....
Ma quali sono state le vostre esperienze con i contratti???? a me non piace "sentirmi" legato, anche se poi non cambio quasi mai.
Ps. Mauri, come vanno le cose con la nuova vaschetta??? Se passi da Bari vieni a fare un salto.....!!!
Gira bene, ma come da copione un po' di ciano e dinoflagellati, risolto da ieri, ma dopo tre giorni di totale buio e ozonizzatore...
I colori sono tornati e i coralli stanno benone...