Buongiorno a tutti, sono Mario, in attesa di ritirare un DUBAI 120 (circa 240L lordi), con filtro interno e due T5 da 39W.
In precedenza ho avuto diversi acquari di cui l’ultimo un altro 240 L della azienda acqualife.
Il precedente acquario allestito nel 2008 fino al 2010 era popolato da scalari (diventati giganti), cardinali, corydoras, “pesce fantasma”, una coppia di Balantiocheilus (anch’essi di circa 10/15cm), un Hypostomus (credo si chiami così) di circa 20 cm e per completare una coppia di Trichogaster leeri.
Ecco una foto
Per il nuovo acquario avevo pensato di dedicarmi o agli scalari o ai discus, sono ancora indeciso, sto leggendo le varie guide qui sul sito e sul forum ma sono ben accettati qualsiasi tipo di consiglio, anche per quanto riguarda la flora, l’illuminazione (da ampliare oppure no) ecc…
Con gli scalari non ho mai avuto problemi di convivenza nonostante “l’affollamento”, mai morto nessun pesce (se non qualche “sparizione improvvisa” dei cardinali ogni tanto).
Per i discus invece è un mondo completamente nuovo di cui devo ancora conoscere molto.
A presto..