Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Allora ieri ho dovuto fare il cambio vasca per via di una piccola perdita che avevo nel vecchio...ho trasferito tutto nel nuovo ho aggiunto 4kg di rocce e una spolverata di sabbia che avevo già nell'altro...solo che ora mi ritrovo con l'acqua lievemente lattiginosa e con dei pezzettini tipo forfora a galla che se li muovo con il dito si raggruppano a fiocchi e affondano.Ho messo un po' di carbone all'una circa,ma non cambia nulla ha anche uno strano odore tipo cloro o ammoniaca...devo mettere dei batteri?
Allora ieri ho dovuto fare il cambio vasca per via di una piccola perdita che avevo nel vecchio...ho trasferito tutto nel nuovo ho aggiunto 4kg di rocce e una spolverata di sabbia che avevo già nell'altro...solo che ora mi ritrovo con l'acqua lievemente lattiginosa e con dei pezzettini tipo forfora a galla che se li muovo con il dito si raggruppano a fiocchi e affondano.Ho messo un po' di carbone all'una circa,ma non cambia nulla ha anche uno strano odore tipo cloro o ammoniaca...devo mettere dei batteri?
...quanto tempo sono rimaste a secco le rocce? Odore di ammoniaca=è morto qualcosa (benthos, batteri ecc.), metti i batteri se hai un filtro mettici la lana di perlon così ti toglie un po' di particolato...il carbone non so se possa servire
Magari hai fatto altri casini &8521;
Acqua nuova con salinità' scorretta?
Temperatura sbagliata?
O magari hai semplicemente smosso accumuli di organico della precedente vasca.....
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ultima modifica di paolo.bernardi; 14-01-2013 alle ore 00:17.
Motivo: Insopportabile errore grammaticale
Secondo me 30 minuti non causano grossi problemi...
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
allora comincio dicendoti che sicuramente dovrai sentire qualche parere più autorevole del mio ma secondo me 30 mmin son tanta roba. Io per sicurezza ripartirei con un breve periodo di maturazione (giusto per ridargli vigore ) ciao
__________________ Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin) ...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)