Consigli per allestimento 120 litri
Ciao a tutti,
apro questo thred per condividere con voi passo passo l'allestimento del mio nuovo acquario Juwel Lido 120 con finiture marroni e supporto originale. Spero di ricevere tanti consigli da tutti voi. Infatti, pur avendo da 2 anni una piccola vasca da 30 litri, mi considero poco più di un neofita (l'acquariofilia è un hobby troppo vasto per avere la presunzione di sapere qualcosa, specie per uno che ha 30 litri di esperienza alle spalle).
La nuova vasca misura 61x41x58 (120 litri). So già che le proporzioni non sono ottimali ma non avevo un centimetro di più disponibile ed ho preferito prendere una vasca un pochino più alta per avere più litraggio e favorire la stabilità.
Al suo filtro interno (che da più parti ho letto essere un buon filtro) ho intenzione di affiancare un filtro esterno Hydor Prime 10 nuovo di zecca che mi ritrovo in casa. Mi faciliterà anche la movimentazione dell'acqua.
E' inoltre dotato di riscaldatore 100W e illuminazione Multilux 2x24W High-Lite T5. Monterò subito 2 riflettori. Essendo una vasca alta dovrò mettere piante non troppo esigenti ma la scelta sarà comunque ampia.
Lo sfondo ho deciso che sarà nero.
Prima di parlare di materiali per il fondo, valori della mia acqua di rubinetto, piante e pesci attendo i primi commenti e magari suggerimenti su come migliorare la mia base di partenza.
Ultima modifica di spagho; 09-01-2013 alle ore 00:53.
|