Ciao a tutti,a febbraio arriverà il mio nuovo acquario nel quale andrò ad inserire le piante del vecchio acquario.nel nuovo acquario avrò molta più luce rispetto ad ora(passero' da72wt5per230 litri a 156w t5 per 250 litri)ed ho paura che tutta questa luce possa far esplodere quelle poche alghe che ora sono sulle foglie più vecchie delle piante.e' possibile " pulire" le foglie delle piante( acqua ossigenata?) prima di metterle nel nuovo acquario?.le lampade(4x39) potranno essere accese a due a due,ed all'inizio vorrei accenderne solo 2 eper 4/5 ore,visto che le accensioni separeranno i due neon davanti da quelli dietro,all'inizio accenderò un giorno i due neon davanti ed il giorno dopo i due dietro e così via?.le piante che verranno traslocate sono: hygrophila ,Rotala rotundifolia,sagittaria,cryptocorine,ninphea lotus e vesicularia(muschio)alle quali aggiungerò (nuove)una pianta per il Prato(eleocharis?) ed una rossa(Rotala macranda oalthernantera?).'acquario e' fertilizzato con co2 e con florido g7 alla domenica e con PMDD il mercoledì .grazie a tutti.ciao
|