Ciao
Non vedevamo l ora ed eccoci quà!!!! Finalmente la nostra vaschettina da 230 lt lordi è stata avviata.... nonostante tutto, coscienti della nostra poca pochissima esperienza,
voremmo avvere un massimo di critiche e consigli .... Ci aiutate ???

Intanto vi descrivo la vasca messa in acqua il 24/12/2012
Wave design 120 230lt lordi
Filtro esterno Eheim 2073 pro 3 350lt
luci 2 t 5 39 watt originali con un neon rosa (power plant) e uno bianco (tropical river) ai quali devo aggiungere un neon t5 39 watt della sylvania aqustar 10000 k appena troviamo il tempo per farlo (neon e accessori già comprato)
Co2 impianto proflora u 901 JBL
Fondo fertile dennerle Deponit Mix (circa 12kg)
Ghiaino nero dennerle 30 kg
Flora
Annubia barteri nana x 2 (su piccolo legno mopani)
Echinodorus Ozelot Red
Microsorium Pteropus X 2
Hemiographis colorata
Spathiphyllum quatro X 2
Alternathera rosaefolia
Echinodorus bleheri
ludwigia arcuata
Hygrophila pinnatifida X 4
Bacopa Compacta X 2
glossostigma nuova zelanda x 2
---> devo ancora mettere un po di Hygrophila rosae Australis (potatura dell altro acquario) e poi volevo della Cryptocoryne e una bella radice che ancora non ho trovato
Fauna prevista
Almeno 20 Cardinalis (gli adoro e questo acquario e qui proprio perchè l altra vasca era troppo piccola per ospitarli )
Grossa esitazione tra Ramirezi e Scalari (i primi mi spaventano in quanto delicatissimi) i secondi mangiano i miei cari cardinali ma piaciono tanto al mio compagno

......
Valori attuali della vasca
no2 0.5
nh4nh3 0.5mg/l
gh 10
ph 7.5
kh 6
no3 10 mg /l
Per il Layout ero partita su un vialetto ma non volevo che si mischiasse il ghiaino cosi ho deciso di fare tipo una spiaggietta frontale che nel centro va ad adentrarsi dentro alla vegetazione ma non mi e riuscito molto bene ... Help

Ora provo a postare qualche foto