Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-01-2013, 11:49   #1
shamilou72
Guppy

L'avatar di shamilou72

Città: vallecrosia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink per i consigli venite pure di quà . nuovo allestimento in avviamento!

Ciao

Non vedevamo l ora ed eccoci quà!!!! Finalmente la nostra vaschettina da 230 lt lordi è stata avviata.... nonostante tutto, coscienti della nostra poca pochissima esperienza, voremmo avvere un massimo di critiche e consigli .... Ci aiutate ???

Intanto vi descrivo la vasca messa in acqua il 24/12/2012

Wave design 120 230lt lordi
Filtro esterno Eheim 2073 pro 3 350lt

luci 2 t 5 39 watt originali con un neon rosa (power plant) e uno bianco (tropical river) ai quali devo aggiungere un neon t5 39 watt della sylvania aqustar 10000 k appena troviamo il tempo per farlo (neon e accessori già comprato)

Co2 impianto proflora u 901 JBL
Fondo fertile dennerle Deponit Mix (circa 12kg)
Ghiaino nero dennerle 30 kg

Flora

Annubia barteri nana x 2 (su piccolo legno mopani)
Echinodorus Ozelot Red
Microsorium Pteropus X 2
Hemiographis colorata
Spathiphyllum quatro X 2
Alternathera rosaefolia
Echinodorus bleheri
ludwigia arcuata
Hygrophila pinnatifida X 4
Bacopa Compacta X 2
glossostigma nuova zelanda x 2

---> devo ancora mettere un po di Hygrophila rosae Australis (potatura dell altro acquario) e poi volevo della Cryptocoryne e una bella radice che ancora non ho trovato

Fauna prevista

Almeno 20 Cardinalis (gli adoro e questo acquario e qui proprio perchè l altra vasca era troppo piccola per ospitarli )
Grossa esitazione tra Ramirezi e Scalari (i primi mi spaventano in quanto delicatissimi) i secondi mangiano i miei cari cardinali ma piaciono tanto al mio compagno ......

Valori attuali della vasca

no2 0.5
nh4nh3 0.5mg/l
gh 10
ph 7.5
kh 6
no3 10 mg /l

Per il Layout ero partita su un vialetto ma non volevo che si mischiasse il ghiaino cosi ho deciso di fare tipo una spiaggietta frontale che nel centro va ad adentrarsi dentro alla vegetazione ma non mi e riuscito molto bene ... Help

Ora provo a postare qualche foto
shamilou72 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
allestimento , avviamento , consigli , nuovo , pure , quà , venite