![]() |
per i consigli venite pure di quà . nuovo allestimento in avviamento!
Ciao
Non vedevamo l ora ed eccoci quà!!!! Finalmente la nostra vaschettina da 230 lt lordi è stata avviata.... nonostante tutto, coscienti della nostra poca pochissima esperienza, voremmo avvere un massimo di critiche e consigli .... Ci aiutate ???:-):-):-) Intanto vi descrivo la vasca messa in acqua il 24/12/2012 Wave design 120 230lt lordi Filtro esterno Eheim 2073 pro 3 350lt luci 2 t 5 39 watt originali con un neon rosa (power plant) e uno bianco (tropical river) ai quali devo aggiungere un neon t5 39 watt della sylvania aqustar 10000 k appena troviamo il tempo per farlo (neon e accessori già comprato) Co2 impianto proflora u 901 JBL Fondo fertile dennerle Deponit Mix (circa 12kg) Ghiaino nero dennerle 30 kg Flora Annubia barteri nana x 2 (su piccolo legno mopani) Echinodorus Ozelot Red Microsorium Pteropus X 2 Hemiographis colorata Spathiphyllum quatro X 2 Alternathera rosaefolia Echinodorus bleheri ludwigia arcuata Hygrophila pinnatifida X 4 Bacopa Compacta X 2 glossostigma nuova zelanda x 2 ---> devo ancora mettere un po di Hygrophila rosae Australis (potatura dell altro acquario) e poi volevo della Cryptocoryne e una bella radice che ancora non ho trovato Fauna prevista #24 Almeno 20 Cardinalis (gli adoro e questo acquario e qui proprio perchè l altra vasca era troppo piccola per ospitarli ) Grossa esitazione tra Ramirezi e Scalari (i primi mi spaventano in quanto delicatissimi) i secondi mangiano i miei cari cardinali ma piaciono tanto al mio compagno #24#24#24...... Valori attuali della vasca no2 0.5 nh4nh3 0.5mg/l gh 10 ph 7.5 kh 6 no3 10 mg /l Per il Layout ero partita su un vialetto ma non volevo che si mischiasse il ghiaino cosi ho deciso di fare tipo una spiaggietta frontale che nel centro va ad adentrarsi dentro alla vegetazione ma non mi e riuscito molto bene ... Help #23#12#12 Ora provo a postare qualche foto |
Quote:
Gli altri due quanti k sono? Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
Perdonami, la vasca è troppo giovane per essere postata qui :). Comunque sarà splendida a piante cresciute ;).. Il microsorum sulla sinistra legalo su qualcosa. Secondo me hai messo piante troppo grandi troppo vicine fra loro. Però questo è solo un parere molto molto modesto.
|
Ecco lo sapevo >:-( pensa che me ne sono accorta proprio mentre postavo che era un 10000
Essendo che mi è stato venduto dal mio rivenditore di fiducia che è un instituzione presso tutti gli acquariofili della zona non avevo manco guardato.... Bè la consolazione è che non è ancora montato ... Per quanto riguarda i neon d origine il tropical river dovrebbe essere un 8500 k secondo internet perchè sul neon non ci sta scritto niente invece il power plant rosa non sono riuscita manco a trovare su internet .....#07 |
non so se la sezione e' giusta credo che debbano passare 2mesi dall avvio per postare qui compresi valori della vasca ecc... cmq non sono sicuro
bell acquario ottima scelta#70 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vai in qualsiasi negozio di materiale elettrico e prendine 3 con la gradazione da 7000 a 3000 k, spendi pochissimo (la combinazione di gradazione la sceglierai tu).. |
Per lo spazio tra le piante il dubbio è venuto anche a me di non avere lasciato molto spazio tra di loro (hanno circa 5 dita) ... anzi ne ho una che sicuramente darò via a breve perche diventa immensa mi hanno detto (infatti non l ho neanche listata )....
Non penso comunque che tutte "prendano" lo spathyphilium quattro per esempio non ha l aria molto felice e per ora è quello che mi sembra piu in sofferenza...Tanto che lo rimuoveremo anche lui (ho letto che non è una pianta prettamente acquatica ma palustre .... Ovviamente dopo averli comprati...Pazienza chi sbaglia paga....)#28g |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |