Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Auguri adua se nn altro per l'intento hai,se ci riesci passa tutto eh!!! cmq nn ' cosa facile,perche di idee fai da te per altre cose se ne trovano, io nn ho mai trovato nulla che riguardava impianti osmotici , credo sia difficile trovare un qualcosa che filtri tanto finemente come una membrana osmotica.forse la cosa sarebbe pił fattibile per quello che rigurda acqua demineralizzata.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci č stato prestato dai nostri figli!!
Non conosco tali pasticche a cosa servirebbero??per deminaralizzare l'acqua credo che servano una serie di resine messe in serie ognuna dovrebbe trattenere uno o pił minerali,sicuramente un processo di bollitura(con pentola sul fuoco oppure con l'aggeggio per distillare di quelli goccia a goccia) sarebbe pił efficace ma ciņ andrebbe bene per bassi litraggi(penso al costo del consumo del gas per fare il tutto, che a lungo andare sarebbe sicuramente maggiore del costo di un impianto osmotico).
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci č stato prestato dai nostri figli!!
P.S se puņ esserti utile io sto vedendo di comprare un impianto osmotico di quelli a 6/8 stadi in modo da usarla anche come acqua potabile,dato che a casa mia il costo dell'acqua minerale ha un impatto nn indifferente sul budget familiare, attualmente sto nella fase di "raggiro" dello consorte perche tali impianti hanno un costo di circa 1000/1200 euro in italia, in america invece li puoi trovare anche intorno a 600/700 dollari.
Il secondo elemento del sistema Mastro Lindo Auto, che ti permette di ottenere un auto pulita e senza aloni, é il filtro anti impuritį. Il calcare e le impuritį presenti nell'acqua possono lasciare aloni sulla carrozzeria della tua auto.
Il Filtro lucidante anti-impuritį di Mastro Lindo Auto deionizza l'acqua togliendole le impuritį e lascia la tua auto brillante e senza aloni, anche con le acque piś dure.
Credo ke possa servire per fare qlc... Ora kiedo ad un collega chimico e poi vi faccio sapč...
uhmm.. credo che si tratti di un sistema anticalcare(č quello che crea l'alone) per il resto,a mio modestissimo parere, č solo contorno pubblicitario.Cmq tanto per fare ulteriore chiarezza(anche per quelli che leggono solo il topic),l'acqua demineralizzata e quella osmotica, sono tipologie nettamente differenti che spesso accomunate.
scusate, mi intrometto. Faccio parte della sezione marina ma ogni tanto leggo pure voi....
A me, siccome non va bene l'osmosi (in quanto trattiene max 97% di impuritą ed ha troppo scarto) uso colonne con resine ani/cati e mi trovo divinamente.
Non ho sprechi d'acqua perchč tanta ne entra e tanta ne esce e poi ha una purezza nettamente superiore.
Logicamente ogni 900 litri di acqua demineralizzata le rigenero, ma č cosa assai semplice
Io ho comprato resine e contenitori da una ditta che fa trattamento acque alimentari e sono molto soddisfatto