![]() |
Uffiolina!!!! Sempre CO2
Ma può mai essere che qui si parli per la maggior parte di CO2 e affini?
Cerco notizie per costruire un impianto per la produzione di acqua demineralizzata oppure osmotica... Qualcuno mi sa dare qualche notizia? #24 #30 -d07 |
Auguri adua se nn altro per l'intento hai,se ci riesci passa tutto eh!!! ;-) cmq nn ' cosa facile,perche di idee fai da te per altre cose se ne trovano, io nn ho mai trovato nulla che riguardava impianti osmotici , credo sia difficile trovare un qualcosa che filtri tanto finemente come una membrana osmotica.forse la cosa sarebbe più fattibile per quello che rigurda acqua demineralizzata.
|
per quanto ne so l'acqua osmotica fai da te non ci sono progetti mai realizzati
se ti accontenti puoi fare acqua distillata utilizzando un semplice distillatore da laboratorio. |
Quote:
|
Non conosco tali pasticche a cosa servirebbero??per deminaralizzare l'acqua credo che servano una serie di resine messe in serie ognuna dovrebbe trattenere uno o più minerali,sicuramente un processo di bollitura(con pentola sul fuoco oppure con l'aggeggio per distillare di quelli goccia a goccia) sarebbe più efficace ma ciò andrebbe bene per bassi litraggi(penso al costo del consumo del gas per fare il tutto, che a lungo andare sarebbe sicuramente maggiore del costo di un impianto osmotico).
|
P.S se può esserti utile io sto vedendo di comprare un impianto osmotico di quelli a 6/8 stadi in modo da usarla anche come acqua potabile,dato che a casa mia il costo dell'acqua minerale ha un impatto nn indifferente sul budget familiare, attualmente sto nella fase di "raggiro" dello consorte perche tali impianti hanno un costo di circa 1000/1200 euro in italia, in america invece li puoi trovare anche intorno a 600/700 dollari.
|
Quote:
|
uhmm.. credo che si tratti di un sistema anticalcare(è quello che crea l'alone) per il resto,a mio modestissimo parere, è solo contorno pubblicitario.Cmq tanto per fare ulteriore chiarezza(anche per quelli che leggono solo il topic),l'acqua demineralizzata e quella osmotica, sono tipologie nettamente differenti che spesso accomunate.
|
scusate, mi intrometto. Faccio parte della sezione marina ma ogni tanto leggo pure voi....
A me, siccome non va bene l'osmosi (in quanto trattiene max 97% di impurità ed ha troppo scarto) uso colonne con resine ani/cati e mi trovo divinamente. Non ho sprechi d'acqua perchè tanta ne entra e tanta ne esce e poi ha una purezza nettamente superiore. Logicamente ogni 900 litri di acqua demineralizzata le rigenero, ma è cosa assai semplice Io ho comprato resine e contenitori da una ditta che fa trattamento acque alimentari e sono molto soddisfatto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |