Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Dipende da quanto tempo vuoi impiegarci a pulirle.
Io usavo acido muriatico (non varechina) diluito al 50% con acqua e ci mettevo un attimo.
Occhio che è estremamente corrosivo (occhi, pelle, acciaio da cucina etc etc.)
Dipende da quanto tempo vuoi impiegarci a pulirle.
Io usavo acido muriatico (non varechina) diluito al 50% con acqua e ci mettevo un attimo.
Occhio che è estremamente corrosivo (occhi, pelle, acciaio da cucina etc etc.)
quoto fai molto prima ....poi risciacqui molto bene ...
Pero per prova ho usato l'acido citrico...che dire...molto meno corrosivo e le pompe vengono bene lo stesso. L'unico neo e' che anziche mezzoretta bisogna lasciarle a bagno per un paio di orette.
Secondo me e' meglio l'acido citrico xche moolto meno pericoloso e meno corrosivo
Ciauz
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
io prendo l'acido muriatico già diluito e ci aggiungo un pochino di acqua, guanti da cucina, le smonto in tutte le loro parti e in 30 minuti le lavo tutte e due. naturalmente poi immergo tutto in acqua pulita prima di rimetterle in vasca!
acido citrico preso in farmacia 6 euro mezzo chilo ci lavi le pompe per anni,2 cucchiai da minestra diluito in acqua, le lasci in ammollo per circa mezz ora,poi con uno spazzolino per unghie le gratti e tornano come nuove.non e' corrosivo, non e' dannoso per l acquario e nemmeno per le mani.
acido citrico preso in farmacia 6 euro mezzo chilo ci lavi le pompe per anni,2 cucchiai da minestra diluito in acqua, le lasci in ammollo per circa mezz ora,poi con uno spazzolino per unghie le gratti e tornano come nuove.non e' corrosivo, non e' dannoso per l acquario e nemmeno per le mani.