Degrado piante - Qualche consiglio
Buongiorno,
vorrei avere il piaciere di vedere il mio acquario con quel poco di piante in uno stato però decente. Purtroppo però le piante che ci sono, abbastanza velocemente, cominciano a degradarsi. Le nuove foglie che si formano passano dal loro stato vergine (se così si può dire) ad uno stato veramente brutto a vedersi.
Adesso non so se si tratta semplicemente di mancanza di CO2, se le lampade del mio acquario non sono adeguate o se manca qualcos'altro.
Premetto che fino ad una settimana fa avevo lampade T5m sostituite dopo circa 10 mesi di vita da lampade a LED.
Ogni settimana, come consigliato dai rivenditori, aggiungo una pasticca di ferro (Dennerle) e alternativamente a questa una sostanza liquida (sempre della Dennerle).
Sarebbe consigliato, secondo il vostro parere, acquistare una bombola di CO2?
Come posso diminuire questo degrado lento ma costante delle foglie delle mie piante?
Ah, premetto anche che di piante nel tempo ne ho cambiate e, tutte senza eccezioni, hanno presentato questa costante forma di degrado. Pertanto alcune le ho dovute rimuovere definitivamente dall'acquario.
Grazie,
Alessandro.
|