Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
nel mio 120 litri ho messo: 2 ancy, + 1 albino sui 5 cm, 1 platydoras e 3 cory! Posso mettere altri ancy che ho visto in negozio oppure devo metterli sull'altro acquario?
Gia TRE ancistrus sono troppi (in 120 litri magari lordi), per motivi di taglia (che verrà col tempo raggiunta) ed anche di territorialità: limitati ad una coppia. OK?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Se gli altri due sono una coppia sicuramente sI (specie se l'albino, come credo di capire, è più piccolo).
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Ormai un anno fa (giugno 2005) misi SEI piccoli Ancistrus (1,5 cm circa) assieme a crescere con l'intenzione di cavarne fuori una coppia. Sono andati d'accordo sino a qualche settimana fa quando c'è "scappato" il morto (e senza nessun segno ... premonitore).
Adesso che - almeno tra maschi! - il dimosrfismo sessuale è/dovrebbe essere chiaro mi sto ingegnando per "dividere".
Ripeto un periodo di convivenza pacifica anche lungo NON ti garantisce nulla, specie in ambienti ristretti come il Tuo. NON è detto che accada ma è fortemente possibile (per me è più che probabile, dai loro tempo ...) specie se hai due maschi in vasca.
no guarda che quello albino nn si riconosce ancora perchè l'ho preso prorpio piccolissimo!
Da questo discende che leventuale maschio (hai una coppia "wild morph", giusto?) non lo filerà sin quando non loriterrà "competitivo" (verso la femmina) dopo di che sie a rischio. Poendo (l'albino) lo sposterei ...