ci avevo pensato ank'io...cmq ho giŕ una pompa ke con delle tubature interrate pesca l'acqua dalla vasca 2 e la rigetta mediante la fontanella nella 1, e siccome appena pescata l'acqua passa in 2 vaschette da 10 litri...potrei adibirle a filtri meccanici solo ed esclusivamente per la vasca 2, ke tra l'altro vorrei dedicare interamente alle piante.
poi una volta posizionata una vasca per il filtraggio biologico e meccanico dietro la fontanella, con una pompa adeguata farei pescare l'acqua dalle vasche 1 e 3, per poi rigettarla nella 2 in modo da creare una corrente ke smuovendo l'acqua nella 2 faciliti il lavoro dell'altro piccolo filtro meccanico. per quanto riguarda questa soluzione ho ancora qualke dubbio circa il modo di reimmettere l'acqua...meglio delle tubature ke dal basso la spingano verso l'alto, magari anke creando dei giochi d'acqua, o č preferibile reimmetterla a pelo d'acqua?
infine...ripropongo i miei quesiti circa il filtro: dimensioni e materiali da usare? (per il filtraggio biologico vanno bene pietre laviche piccole?)
|