Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ragazzi siccome ho la vasca in maturazione , io non ho sump ne dsb.. Metodo berlinese con rocce 1kg ogni 5 lt.. Lo schiumatoio è un Deltec mce 600 e non so se riuscirei a tenere gli inquinanti bassi quindi volevo chiedere a voi che ne pensate del metodo zeovit.. La mia intensione sarebbe di allevare solamente euphyllie e pesci.. Lo zeovit tiene davvero bassi fosfati e Nitrati? VANTAGGI E SVANTAGGI?
Tutti i metodi a riproduzione batterica richiedono skimmer molto performanti in grado di eliminare velocemente i batteri in eccesso,e sai che quello che monterai è un buon skimmer, ma molto al limite sulla tua vasca
Tu non devi partite dal presupposto che avrai i nitrati alti, se il quantitativo di rocce è ok lo skimmer lavora e metti il giusto nr di pesci la vasca deve girare a dovere.
E comunque con soli lps non dovrai avere lo 0 assoluto.
Stai sereno, che natale è vicino:D:D:D:D
Tu non devi partite dal presupposto che avrai i nitrati alti, se il quantitativo di rocce è ok lo skimmer lavora e metti il giusto nr di pesci la vasca deve girare a dovere.
E comunque con soli lps non dovrai avere lo 0 assoluto.
Stai sereno, che natale è vicino:D:D:D:D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Capito però a me piacerebbe avere molti pesci.. Una vasca bella popolata.. Cmq farò funzionare due skimmer assieme per un periodo per testare.. Sarebbe una giusta soluzione
parecchi pesci è già un presupposto sbagliato,i giusti pesci è giusto, non esistono scorciatoie che ti permettono di metterne più del giusto.
E se anche fosse non sarebbe giusto nei loro confronti hanno bisogno del loro spazio vitale per"sopravvivere"al meglio.
Su i due skimmer non so dirti in quanto non ho mai provato, ma cmq anche quella non è una scorciatoia per far diventare la vasca un ammasso di pinnuti.
Fai sta maturazione sereno, poi si mettono i coralli,e dopo un po i pesci, quindi hai qualche mese da pazientare, se fai le cose come si deve ti toglierai qualche soddisfazione se invece esageri tra un qualche mese rileggeremo:
Help no3 alti
Io ho allevato x anni LPS ed ho avuto molto Euphillie.
non hanno problemi con nitrati (io li ho avuti x mesi a 30 ppm ed oltre) e non se ne accorgono neanche.
quindi vai di berlinese.
ciao
parecchi pesci è già un presupposto sbagliato,i giusti pesci è giusto, non esistono scorciatoie che ti permettono di metterne più del giusto.
E se anche fosse non sarebbe giusto nei loro confronti hanno bisogno del loro spazio vitale per"sopravvivere"al meglio.
Su i due skimmer non so dirti in quanto non ho mai provato, ma cmq anche quella non è una scorciatoia per far diventare la vasca un ammasso di pinnuti.
Fai sta maturazione sereno, poi si mettono i coralli,e dopo un po i pesci, quindi hai qualche mese da pazientare, se fai le cose come si deve ti toglierai qualche soddisfazione se invece esageri tra un qualche mese rileggeremo:
Help no3 alti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ahahahahaha Hai Completamente Ragione.. È anche giusto.. Dai aspettiamo sto mesetto eppoi vediamo i primi inserimenti.. ;) Buone Feste