|
Originariamente inviata da massi186
|
Qualcuno che ha esperienza in merito può dirmi come è meglio direzionare i flussi in uscita da due filtri esterni ? Io li ho montati con le uscite sui due lati dell'acquario e utilizzando il tubo apioggia di serie Eheim sotto la superficie dell'acqua.Mi pare però che così lo sporco giri per l'acquario fuorchè raggiungere le girglie di entrata del filtro. Non ho idee. Forse mettere un tubo di uscita più lungo dell'originale sul lato maggiore dell'acquario potrebbe essere una soluzione ?
|
ho anch'io 2 filtri esterni (2 Ecco di diversa portata) ed i tubi li ho posizionati come segue ( immagina,naturalmente, la vasca frontalmente).
SN: i 2 tubi IN (quelli che vanno ai filtri) che "pescano" a diversa altezza.
Uno a 2 dita dal fondo e l'altro a 15 cm circa
DX: il primo tubo OUT ,proveniente dal filtro meno potente, arriva 4 dita sotto il pelo dell'acqua e -con un raccordino a L-dirige il getto contro il vetro frontale. Il secondo tubo OUT (filtro più potente) è
esattamente sotto il pelo dell'acqua e ,tramite il solito raccordino a L, dirige il flusso lungo il lato lungo della vasca ,in senso DX-SN,verso i tubi IN.
A me pare che ci sia un sufficiente ricircolo dell'acqua,senza utilizzare pompe di movimento