Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-12-2012, 23:54   #1
Valentina93
Guppy
 
L'avatar di Valentina93
 
Registrato: Nov 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 10L, un 30L e un 90L
Età : 31
Messaggi: 108
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Help me! Non si muove ma respira?

Fino a oggi pomeriggio il "mio" pesce rosso cometa era pimpante, al solito! Tempo di andare a cena, e fare una doccia l'ho trovato così! Si è imbucato affianco al filtro e rimane li. Ho provato a smuoverlo, ha nuotato un po' e se n'è tornato li in una posizione simile a prima. Che faccio!? Ho spento l lampada a led, la temperatura è 20°, lui respira normalmente solo che sta fermo! Deve ancora mangiare, perchè gli do poco ogni sera, con la siringa così che il cibo vada sott'acqua e non ingerisca troppo ossigeno.
L'ho salvato da poco da un 6L. ora si trova sul mio 35L in attesa di una casa più grande.

Aiuto non so che fare


P.s mentre scrivo se n'è uscito da li, andando nell'angolo opposto dell'acquario non più a testa in giù, ma orizzontale.



__________________
♫ ♬ ♩"..quaggiù tutti sono allegri guizzando di qua e di là, invece là sulla terra il pesce è triste assai, rinchiuso in una boccia, che brutto destino avrà..In fondo al mar, in fondo, al mar tutto bagnato è molto meglio credi a me!"♫ ♬ ♩
Valentina93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-12-2012, 02:19   #2
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sospetto un avvelenamento, anche se senza valori è difficile dirlo.
Io sposterei il pesce in acqua nuova (stessa temperatura e biocondizionatore!) con aeratore a palla, a digiuno completo. Se proprio non puoi, cambia almeno metà dell'acqua (stessa temperatura e biocondizionatore!) e metti l'aeratore in acquario. Poi continua con piccoli cambi frequenti.
Ma i valori non li hai proprio? Dacci più informazioni.
Non perdere tempo!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 12:07   #3
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
La vaschetta da quanto è in funzione? Hai idea almeno approssimativa dei valori dell'acqua? Che tipo di fondo hai utilizzato nella vaschetta? Da quanto tempo è il pesce nell'acquario?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 19:36   #4
Valentina93
Guppy
 
L'avatar di Valentina93
 
Registrato: Nov 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 10L, un 30L e un 90L
Età : 31
Messaggi: 108
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Sospetto un avvelenamento, anche se senza valori è difficile dirlo.
Io sposterei il pesce in acqua nuova (stessa temperatura e biocondizionatore!) con aeratore a palla, a digiuno completo. Se proprio non puoi, cambia almeno metà dell'acqua (stessa temperatura e biocondizionatore!) e metti l'aeratore in acquario. Poi continua con piccoli cambi frequenti.
Ma i valori non li hai proprio? Dacci più informazioni.
Non perdere tempo!
Ph. 8
GH. 6
KH. 7
NO2. 0,0 mg/l
NO3. 5 mg/l

35L, ora 18 gradi, il pesce è li da..mmm inizio anno era ancora nel 6L..quindi.. sarà li da circa giugno/luglio la vaschetta è in funzione da circa fine aprile inizio maggio.
Quando cambio l'acqua uso l'AcquaSafe (tetra) e idem cibo in scaglie della Tetra appunto con siringa. Il fondale è quello marrone metà fertile che vendono su AcquariumLine
Tra poco gli cambio l'acqua, la metà circa. Come piante ho le anbias nane a foglia larga. Da circa 1 settimana ho inserito 3 ampullarie, più una che era già all'interno, ora ne ho 4.

Ora è così

__________________
♫ ♬ ♩"..quaggiù tutti sono allegri guizzando di qua e di là, invece là sulla terra il pesce è triste assai, rinchiuso in una boccia, che brutto destino avrà..In fondo al mar, in fondo, al mar tutto bagnato è molto meglio credi a me!"♫ ♬ ♩

Ultima modifica di Valentina93; 14-12-2012 alle ore 19:51.
Valentina93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2012, 23:08   #5
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Il pesce è un pezzo che non sta bene, è magro, quasi scavato è questa è una cosa che si ottiene in settimane, non dal mattino alla sera. Strano che tu abbia KH 7 e GH 6... ma mangia o è disinteressato al cibo? hai visto le feci come sono?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 00:33   #6
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io alzerei il GH, gli altri valori vanno bene (che acqua usi?) e farei un ciclo di blu di metilene e sale, così:
Quote:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.
In aggiunta al blu, metti anche un cucchiaino di sale da cucina ogni 10 litri circa, unica somministrazione.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 00:46   #7
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se mangia potresti provare con del cibo medicato anche se lo vedo molto mal messo e debole, ogni piccolo strapazzo potrebbe essere fatale, purtroppo non lo vedo bene.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 14:09   #8
Valentina93
Guppy
 
L'avatar di Valentina93
 
Registrato: Nov 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 10L, un 30L e un 90L
Età : 31
Messaggi: 108
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Se mangia potresti provare con del cibo medicato anche se lo vedo molto mal messo e debole, ogni piccolo strapazzo potrebbe essere fatale, purtroppo non lo vedo bene.
Ieri sera l'ho spostato in una vaschettina a parte con un po' di sale, e del cibo. Detto sinceramente pensavo di ritrovarlo senza vita perchè ormai mi ero rassegnata, lo vedevo troppo male. Invece sta mattina l'ho ritrovato che respira ancora, anche se lo vedo sempre male..
La farmacia di turno riapre alle 15:45 provo ad andare a prendere questo blu di metilene e fare come avete scritto.

Realisticamente parlando, non so quanto dura, purtroppo di pesci rossi non ne ho mai avuti tanti, anzi, però ho cercato di tenerlo al meglio..non vorrei continuare a farlo soffrire perchè secondo me così rimane solo in agonia per niente..
Consigli?
__________________
♫ ♬ ♩"..quaggiù tutti sono allegri guizzando di qua e di là, invece là sulla terra il pesce è triste assai, rinchiuso in una boccia, che brutto destino avrà..In fondo al mar, in fondo, al mar tutto bagnato è molto meglio credi a me!"♫ ♬ ♩
Valentina93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 15:22   #9
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Mangia?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 15:49   #10
Valentina93
Guppy
 
L'avatar di Valentina93
 
Registrato: Nov 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 10L, un 30L e un 90L
Età : 31
Messaggi: 108
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Mangia?
No non mangia, ho provato anche con la siringhetta..niente
__________________
♫ ♬ ♩"..quaggiù tutti sono allegri guizzando di qua e di là, invece là sulla terra il pesce è triste assai, rinchiuso in una boccia, che brutto destino avrà..In fondo al mar, in fondo, al mar tutto bagnato è molto meglio credi a me!"♫ ♬ ♩
Valentina93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
muove , respira

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24375 seconds with 14 queries