Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi dopo tutti i vari cambiamenti, nel frattempo che maturi la vasca sciacquo il cervelli pensando a che pesci metterò..
La mia idea era composta da anemoni e coralli molli eppoi come pesci 4 pagliacci, un hepatus e una o due stelle marine.. L'hepatus mi è stato consigliato di non metterlo, stando al litraggio.. ( 320 lt ) .. Voi che pesci mettereste o consigliate? Io vorrei la vasca abbastanza popolata, potete anche stravolgere la mia idea ;) E se magari avete anche anemoni o coralli molli da consigliare o sconsigliare, Fate Pure..
Grazie Ragazzi e scusate se vi sto sempre a rompere ;)
quoto Stematteo .... oltre alla coppia di apgliacci e al flavescens potresti inserire una coppia di kauderni
quoto Stematteo .... oltre alla coppia di apgliacci e al flavescens potresti inserire una coppia di kauderni
E se volessi solo pagliacci quanti potrei inserirne? Dici che sei pagliacci ed un flavescens sia esagerato, vero? Nel caso solo sei pagliacci senza flavescens? E inoltre consigli i coralli o gli anemoni per la simbiosi ? La cosa che mi affascina di più sono i pagliacci negli anemoni e così potrei tentare anche la riproduzione.. ;)
I pagliacci meglio una coppia,
Gli anemoni li eviterei bellissimi quanto pericolosi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Perchè solo una coppia? Se volessi fare un acquario dedicato solo a loro non potrei metterne 4-6? Potrei mettere ad esempio invece dell'anemone tante euphyllie ( non mi ricordo come si scrive )?? L'anemone da quel che ho letto è molto delicato e se muore è una bomba..
Un trio di anthias ma non subito e un acaturide idoneo.
Oppure un acanturide + qualche pescetto che sta bene anche da solo o in coppia,kauderni, decora, magnifica,e poi ce ne sono altre centinaia dipende dai gusti e dalle finanze.
Tu vedi quelli che ti piacciono e metti giù una lista, poi la posti e vediamo chi si intende di pesci più di me cosa dice.
Può essere anche più lunga di quelli che metteresti e poi fai la scelta tra i rimanenti
Un trio di anthias ma non subito e un acaturide idoneo.
Oppure un acanturide + qualche pescetto che sta bene anche da solo o in coppia,kauderni, decora, magnifica,e poi ce ne sono altre centinaia dipende dai gusti e dalle finanze.
Tu vedi quelli che ti piacciono e metti giù una lista, poi la posti e vediamo chi si intende di pesci più di me cosa dice.
Può essere anche più lunga di quelli che metteresti e poi fai la scelta tra i rimanenti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Benissimo, Grazie mille della Cordialità... Ma al massimo la popolazione è di 6 pesci? A me piace vedere una vasca quasi affollata diciamo ;)