AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Popolazione Pinnuta 320 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408079)

ciccio de ciccis 11-12-2012 08:05

Popolazione Pinnuta 320 litri

Ragazzi dopo tutti i vari cambiamenti, nel frattempo che maturi la vasca sciacquo il cervelli pensando a che pesci metterò..
La mia idea era composta da anemoni e coralli molli eppoi come pesci 4 pagliacci, un hepatus e una o due stelle marine.. L'hepatus mi è stato consigliato di non metterlo, stando al litraggio.. ( 320 lt ) .. Voi che pesci mettereste o consigliate? Io vorrei la vasca abbastanza popolata, potete anche stravolgere la mia idea ;) E se magari avete anche anemoni o coralli molli da consigliare o sconsigliare, Fate Pure..
Grazie Ragazzi e scusate se vi sto sempre a rompere ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Stematteo 11-12-2012 16:50

io mettere una sola coppia di ocellaris e al posto dell'hepatus un flavescens..

Stefano G. 11-12-2012 17:15

quoto Stematteo .... oltre alla coppia di apgliacci e al flavescens potresti inserire una coppia di kauderni

ciccio de ciccis 11-12-2012 20:07

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061982553)
quoto Stematteo .... oltre alla coppia di apgliacci e al flavescens potresti inserire una coppia di kauderni

E se volessi solo pagliacci quanti potrei inserirne? Dici che sei pagliacci ed un flavescens sia esagerato, vero? Nel caso solo sei pagliacci senza flavescens? E inoltre consigli i coralli o gli anemoni per la simbiosi ? La cosa che mi affascina di più sono i pagliacci negli anemoni e così potrei tentare anche la riproduzione.. ;)

tene 11-12-2012 23:18

I pagliacci meglio una coppia,
Gli anemoni li eviterei bellissimi quanto pericolosi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ciccio de ciccis 12-12-2012 08:10

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1061983271)
I pagliacci meglio una coppia,
Gli anemoni li eviterei bellissimi quanto pericolosi

Perchè solo una coppia? Se volessi fare un acquario dedicato solo a loro non potrei metterne 4-6? Potrei mettere ad esempio invece dell'anemone tante euphyllie ( non mi ricordo come si scrive )?? L'anemone da quel che ho letto è molto delicato e se muore è una bomba..

tene 12-12-2012 11:08

Perché quando si formano le coppie non è detto che convivono pacificamente, soprattuto se non si formano tutte,e restano dei terzi incomodi

ciccio de ciccis 12-12-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1061983697)
Perché quando si formano le coppie non è detto che convivono pacificamente, soprattuto se non si formano tutte,e restano dei terzi incomodi

Capito ... E tu oltre ad una coppia di pagliacci cosa metteresti?

tene 12-12-2012 19:40

Un trio di anthias ma non subito e un acaturide idoneo.
Oppure un acanturide + qualche pescetto che sta bene anche da solo o in coppia,kauderni, decora, magnifica,e poi ce ne sono altre centinaia dipende dai gusti e dalle finanze.
Tu vedi quelli che ti piacciono e metti giù una lista, poi la posti e vediamo chi si intende di pesci più di me cosa dice.
Può essere anche più lunga di quelli che metteresti e poi fai la scelta tra i rimanenti

ciccio de ciccis 12-12-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1061984625)
Un trio di anthias ma non subito e un acaturide idoneo.
Oppure un acanturide + qualche pescetto che sta bene anche da solo o in coppia,kauderni, decora, magnifica,e poi ce ne sono altre centinaia dipende dai gusti e dalle finanze.
Tu vedi quelli che ti piacciono e metti giù una lista, poi la posti e vediamo chi si intende di pesci più di me cosa dice.
Può essere anche più lunga di quelli che metteresti e poi fai la scelta tra i rimanenti

Benissimo, Grazie mille della Cordialità... Ma al massimo la popolazione è di 6 pesci? A me piace vedere una vasca quasi affollata diciamo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.