Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
È arrivato l'acquario e, come da accordi presi col mio negoziante, vado a dare un acconto per la vasca e il mobile...
Noto sulla scatola della vasca un adesivo di un sito internet (ho scarsa memoria, il tempo di uscire dal negozio e me l'ero già scordato).
Per curiosità faccio una ricerca su internet, e scopro che su vari siti l'acquario (vasca + mobile) lo vendono ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello che mi ha detto il mio negoziante!!!! Circa 200€ in meno!!!
Anche per fondo fertilizzato, ghiaia, biocondizionatori ecc. avrei un notevole risparmio rispetto a quanto m'ha detto lui...
Ormai penso di saldare l'acquisto della vasca, visto che gli ho dato metà dell spesa totale, ma poi non so se mandarlo a quel paese e acquistare tutto quello che mi serve on-line, oppure continuare a servirmi da lui, visto che è circa 10 anni che lo conosco e che ai tempi, dal punto di vista "tecnico", non ho mai avuto grossi problemi....
Capisco che ci debba essere anche il loro tornaconto, e che non tutti i giorni la gente gli va ad acquistare un acquario, però...
Con la speranza d'aver postato nella sezione giusta...
Beh 200 euro non sono due spiccioli....Capisco che ci deva guadagnare, ma avresti potuto fartelo avvivare come ha fatto lui a casa e lo pagavi molto meno....
Se puoi riprenditi i soldi e compra tutto in rete. Io l'acquario e tutti gli accessori li ho presi su internet risparmiando non so quanto. Nei negozi vacci solo se ti serve qualcosa di veramente urgente.
Che acquario avevi preso? e che prezzo ti ha sparato?
Juwel Rio 240...
Su internet vasca + mobile sulle 380€, in negozio 600€ (400€ la vasca e 200€ il mobile)...
Ma prima di andare da lui, andai anche in un'altro negozio, e anche li mi hanno sparato 400€ solo per la vasca. Ma siccome il primo lo conosco da tempo, ho preferito farmi servire da lui..
Vedi se riesci a farti ridare i soldi o farti fare un buono e prendilo in rete, con tutte le spese di spedizione di una trentina di euro ci risparmieresti comunque moltissimo.
Magari digli che ne hai trovato uno usato a poco prezzo o che un amico te l'ha regalato, potresti anche dirgli la verità e i 200 euro di buono li spendi per i pesci o qualche altro accessorio.
Prima di comprare qualcosa la prossima volta controlla aquariumline o acquariomania che sono tra i più forniti e con i prezzi migliori, soprattutto il primo.
Per gli acquari e i filtri controlla su ilregnodellanatura, l'ho preso anch'io li il rio 300.
Infatti nonostante la stanchezza sono su AquariumLine a farmi una sorta di preventivo per fondo, accessori vari e piante, e devo ammettere che con quello avrei speso al negozio solo per il fondo, sul sito ci prendo una marea di roba...
Domani mattina dovrebbe essere aperto, ci vado a parlare almeno x sentire se me lo mette ad un prezzo un po più ragionevole...
Dispiace perché oltre al rapporto venditore-cliente c'è anche un'amicizia, però per colpa di questa maledetta crisi...
Oltre il discorso crisi c'è da dire che un piccolo negozietto non può mai farti il prezzo di un negozio come quelli che trovi in rete.
La cosa "brutta" è che invece di farselo portare dal proprio fornito l'abbia comprato anche lui in rete come qualsiasi persona, come avresti potuto fare anche tu.
Facci sapere come va a finire la cosa.
Per la prossima volta chiedi sempre o dai uno sguardo qui sul forum. Anche sul mercatino puoi trovare molte offerte
Ciao, mi dispiace per quanto ti è accaduto, ti capisco benissimo. Quoto Johnny Brillo perchè effettivamente un piccolo negozio non può competere con i prezzi dei grandi negozi sul web. Però (per la mia esperienza) qualcuno mi deve spiegare chiedendo un preventivo per un juwel rio 125 (che sul web si trova a € 160 circa) come cavolo fai a chiedermi € 400??? Quanto ci vuoi guadagnare???
Credo stia anche all'onestà di ognuno di non lucrare sugli appassionati. capisco che è il loro lavoro e che ci devono vivere.
Comunque se ti dovesse servire qualche indicazione su acquisti futuri chiedi pure
I negozi hanno delle spese elevatissime ed è normale che i prezzi siano molto più alti, anche del doppio o del triplo, rispetto a chi ha meno spese...
Il negozio inoltre offre dei servizi (per quanto a molte persone non interessino) che hanno anche loro un costo.
Diciamo che la differenza, a volte elevata, tra negozio su strada e negozio online c'è sempre e, secondo me, è anche abbastanza normale che ci sia...
I negozi hanno delle spese elevatissime ed è normale che i prezzi siano molto più alti, anche del doppio o del triplo, rispetto a chi ha meno spese...
Il negozio inoltre offre dei servizi (per quanto a molte persone non interessino) che hanno anche loro un costo.
Diciamo che la differenza, a volte elevata, tra negozio su strada e negozio online c'è sempre e, secondo me, è anche abbastanza normale che ci sia...
concordo. adesso va molto di moda acquistare on-line e i negozi fisici fanno fatica a coprire le spese perchè fanno fatica a vendere,ormai vendono solo i pesci perchè quelli non si possono comprare su internet (per fortuna). e poi c'è il discorso della crisi economica che non va sottovalutato. negli anni 90 quando entravo in un negozio era sempre pieno di gente, adesso i negozi spesso sono semivuoti, adesso molta gente compra solo su internet , come se ne esce? poveri negozianti...
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]