![]() |
Amareggiato e imbarazzato...
È arrivato l'acquario e, come da accordi presi col mio negoziante, vado a dare un acconto per la vasca e il mobile...
Noto sulla scatola della vasca un adesivo di un sito internet (ho scarsa memoria, il tempo di uscire dal negozio e me l'ero già scordato). Per curiosità faccio una ricerca su internet, e scopro che su vari siti l'acquario (vasca + mobile) lo vendono ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello che mi ha detto il mio negoziante!!!! Circa 200€ in meno!!! >:-( Anche per fondo fertilizzato, ghiaia, biocondizionatori ecc. avrei un notevole risparmio rispetto a quanto m'ha detto lui... Ormai penso di saldare l'acquisto della vasca, visto che gli ho dato metà dell spesa totale, ma poi non so se mandarlo a quel paese e acquistare tutto quello che mi serve on-line, oppure continuare a servirmi da lui, visto che è circa 10 anni che lo conosco e che ai tempi, dal punto di vista "tecnico", non ho mai avuto grossi problemi.... Capisco che ci debba essere anche il loro tornaconto, e che non tutti i giorni la gente gli va ad acquistare un acquario, però... Con la speranza d'aver postato nella sezione giusta... |
Beh 200 euro non sono due spiccioli....Capisco che ci deva guadagnare, ma avresti potuto fartelo avvivare come ha fatto lui a casa e lo pagavi molto meno....
Se puoi riprenditi i soldi e compra tutto in rete. Io l'acquario e tutti gli accessori li ho presi su internet risparmiando non so quanto. Nei negozi vacci solo se ti serve qualcosa di veramente urgente. Che acquario avevi preso? e che prezzo ti ha sparato? |
Juwel Rio 240...
Su internet vasca + mobile sulle 380€, in negozio 600€ (400€ la vasca e 200€ il mobile)... Ma prima di andare da lui, andai anche in un'altro negozio, e anche li mi hanno sparato 400€ solo per la vasca. Ma siccome il primo lo conosco da tempo, ho preferito farmi servire da lui.. |
In effetti 600 euro è un eccesso.
Vedi se riesci a farti ridare i soldi o farti fare un buono e prendilo in rete, con tutte le spese di spedizione di una trentina di euro ci risparmieresti comunque moltissimo. Magari digli che ne hai trovato uno usato a poco prezzo o che un amico te l'ha regalato, potresti anche dirgli la verità:-) e i 200 euro di buono li spendi per i pesci o qualche altro accessorio. Prima di comprare qualcosa la prossima volta controlla aquariumline o acquariomania che sono tra i più forniti e con i prezzi migliori, soprattutto il primo. Per gli acquari e i filtri controlla su ilregnodellanatura, l'ho preso anch'io li il rio 300.;-) |
Infatti nonostante la stanchezza sono su AquariumLine a farmi una sorta di preventivo per fondo, accessori vari e piante, e devo ammettere che con quello avrei speso al negozio solo per il fondo, sul sito ci prendo una marea di roba...
Domani mattina dovrebbe essere aperto, ci vado a parlare almeno x sentire se me lo mette ad un prezzo un po più ragionevole... Dispiace perché oltre al rapporto venditore-cliente c'è anche un'amicizia, però per colpa di questa maledetta crisi... |
Oltre il discorso crisi c'è da dire che un piccolo negozietto non può mai farti il prezzo di un negozio come quelli che trovi in rete.
La cosa "brutta" è che invece di farselo portare dal proprio fornito l'abbia comprato anche lui in rete come qualsiasi persona, come avresti potuto fare anche tu. Facci sapere come va a finire la cosa. Per la prossima volta chiedi sempre o dai uno sguardo qui sul forum. Anche sul mercatino puoi trovare molte offerte ;-) |
Ciao, mi dispiace per quanto ti è accaduto, ti capisco benissimo. Quoto Johnny Brillo perchè effettivamente un piccolo negozio non può competere con i prezzi dei grandi negozi sul web. Però (per la mia esperienza) qualcuno mi deve spiegare chiedendo un preventivo per un juwel rio 125 (che sul web si trova a € 160 circa) come cavolo fai a chiedermi € 400??? Quanto ci vuoi guadagnare???
Credo stia anche all'onestà di ognuno di non lucrare sugli appassionati. capisco che è il loro lavoro e che ci devono vivere. Comunque se ti dovesse servire qualche indicazione su acquisti futuri chiedi pure :-) |
Secondo me invece per un negozio su strada il prezzo è normale, stessa cosa anche da altre parti qui da me.
I negozi hanno delle spese elevatissime ed è normale che i prezzi siano molto più alti, anche del doppio o del triplo, rispetto a chi ha meno spese... Il negozio inoltre offre dei servizi (per quanto a molte persone non interessino) che hanno anche loro un costo. Diciamo che la differenza, a volte elevata, tra negozio su strada e negozio online c'è sempre e, secondo me, è anche abbastanza normale che ci sia... :-) |
Quote:
Quote:
|
Bisogna capirli,mandare avanti un negozio non è facile in questo momento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |