Ciao a tutti..
Ho un acquario avviato da più di 1 anno (quello che ho in firma) ( in questo temo ho imparato molte cose e sò già tutto sulla maturazione ecc..) e ho deciso di riallestirlo aggiungendo fondo fertile e ghiaino adatto... e soprattutto di inserire specie compatibili e rispettando ogni esigenza..
A questo proposito avrei alcune domande:
- il fondo che vorrei mettere sarebbe: 2 cm Jbl Aquabasis Plus 4 cm Jbl Manado + 3 cm ghiaietto nero Dennerle.. ma ho visto pareri positivi e negativi su questo fondo fertile.. ma è vero che con il passare del tempo si mischia tutto? Per quello spessore quanto Manado e Aquabasis mi servirebbe? E quanto ghiaino?
- Come filtro esterno oltre agli Eheim, il Jbl CristalProfi E901 è un buon prodotto? E' troppo sovradimensionato per una vasca da 100l netti circa?
- Pesci di acqua dura so che ci sono i soliti guppy e platy oppure Ciclidi africani... ma altri pesci diversi da questi quali potrebbero essere? Potrei mettere dei trichogaster trichopterus con questi valori di rubinetto: Ph 8 Kh 9 Gh 20 No2 0 No3 0 ?? Vorrei evitare di usare acqua ad osmosi..
Scusate la lunga premessa e grazie a chi risponderà..