Zooplancton in polevere ed alimentazione coralli.
Salve
Ho un cubo da 60lt lordi ho come invertabrati sessili ho molli ed lps e nn so se inserirò mai sps, l alimento principale al momento sono gli amminoacidi della sicce h&o che doso a giorni alterni a dose dimezzata, ultimamento sto notanto che una acantastra inserita da poche settimane spesso estroflette i tentacoli anche di giorno, ho provato a darle qualche granulo di mangime per pesci ma pare nn gradire, mentre l altra acantastrea che ho da diversi mesi difficlmente estroflette i tentacolini di giorno, per il resto gli animali stanno bene.
ora mi chiedo dovrei integrare l alimentazione con qualche mangime in polvere? ho letto qualcosa a proposito del calanus in polvere, ma anche di altri sempre in polvere, poi ho lett del reefbooster ma sbaglio o contiene amminoacidi? alla fine è simile al sicce?
a me paicerebbe inserire un lybia tassellata e penso che solo con il sicce possa morire di fame, insomma da questo punto di vista nn ho le idee molto chiare, nel senso chi usa prodotti in polvere tipo lo zoo come ci si regola con le quantità? è molto più difficile regolarsi rispetto ad un prodotto liquidi dove nelle istruzioni ti si dice quanti ml dosare.
spero di essere stato chiaro.
|